Sondrio

‘Bando Estate 2024’: ultima chiamata da Fondazione Pro Valtellina

Redazione VN – 15 Febbraio 2024

Attualità, Centro Valtellina, Sondrio

Centro Estivo

I "ritardatari" invitati a presentare i propri progetti per campus, oratori e centri estivi

100 mila euro messi a disposizione da Fondazione Pro Valtellina tramite Fondazione Cariplo

SONDRIO – Ancora qualche ora e il ‘Bando Estate 2024’ chiuderà i battenti: il progetto targato Fondazione Pro Valtellina funzionale ad allargare l’offerta di campus, centri e oratori estivi scadrà domani, venerdì 16 febbraio, a mezzogiorno.

Ultima chiamata dunque per gli interessati che intendono creare occasioni di coesione sociale e di arricchimento culturale, incentivando opportunità occupazionali e riducendo i costi a carico delle famiglie, che durante il periodo estivo avrebbero così un valido aiuto per gestire bambini e adolescenti dopo la chiusura delle scuole, soddisfacendo la loro voglia di stare insieme, di svago e di libertà.

Per realizzare i progetti Fondazione Pro Valtellina ha messo a disposizione 100 mila euro, con risorse provenienti e stanziate da Fondazione Cariplo. Saranno presi in considerazione i lavori promossi da organizzazioni operanti in provincia di Sondrio aventi le caratteristiche di enti privati senza scopo di lucro.

La Fondazione invita gli interessati ad affrettarsi e presentare i rispettivi progetti, prima che il bando scada. Le domande dovranno compilate on line al sito www.provaltellina.org.