Piuro

Piuro. Caccia alle uova di Pasqua: la “sfida” a Palazzo Vertemate Franchi

Redazione VN – 5 Marzo 2024

Attualità, Piuro, Valchiavenna

Uova Pasqua

Domenica 17 marzo bambini alla ricerca di uova nella dimora rinascimentale

Enigmi da risolvere prima di aggiudicarsi le "sorprese"

PIURO – Inizia una stagione ricca di eventi a Palazzo Vertemate Franchi, grazie alle manifestazioni organizzate dal Consorzio Turistico Valchiavenna in accordo con il Comune di Chiavenna, per far conoscere ed apprezzare la dimora rinascimentale sita a Piuro. Si comincia domenica 17 marzo con la caccia alle uova di Pasqua.

A tutti i bambini che si presenteranno a Palazzo verrà consegnato un piccolo cestino per raccogliere sei indizi che li porteranno a scoprire altrettanti luoghi del parco della dimora rinascimentale. Risolti tutti gli enigmi, i piccoli partecipanti potranno andare dalla “contadina di Palazzo” e ricevere 6 uova con all’interno altrettante sorprese, tutte diverse.

La caccia non ha un orario di inizio prestabilito, ci si potrà presentare nella fascia oraria dalle 14 alle 17.

La partecipazione ha un costo di 6 euro a bambino che potrà essere saldato direttamente presso la biglietteria della Villa. È richiesta la presenza di un genitore per aiutare i bimbi a risolvere tutti gli indizi. Un’attività divertente e insolita per trascorrere un pomeriggio di gioco in un luogo suggestivo.

Per tutti i famigliari e amici interessati a visitare la dimora, le visite guidate nel pomeriggio saranno alle ore 14.30 – 15.30 e 16.30. Informazioni e prenotazione obbligatoria presso il Consorzio Turistico Valchiavenna: 0343 37485, infopoint.chiavenna@valchiavenna.it.

Caccia uova Pasqua Palazzo Vertemate Franchi