Morbegno

Dario Ciapponi, oggi i funerali a Morbegno

Redazione VN – 2 Gennaio 2024

Bassa Valtellina, Cronaca, Morbegno

Morbegno fratelli Ciapponi

L'ultimo saluto allo storico bottegaio nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni

A ricordarlo anche l'assessore regionale Sertori

MORBEGNO – Si svolgeranno nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni le esequie di Dario Ciapponi, bottegaio storico di Morbegno e ultimo dei fratelli ancora in vita (c’erano anche Primo e Teresa), scomparso sabato all’età di 92 anni e che per lungo tempo si è occupato della rinomata attività nel cuore della Città del Bitto, la Bottega dell’orologio.

Alle ore 10.00 l’ultimo saluto a un personaggio che ha segnato una pagina indelebile della storia morbegnese. A commemorarlo anche Massimo Sertori, assessore regionale agli Enti Locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica: “Buon viaggio a Dario Ciapponi, noto commerciante morbegnese di 92 anni, titolare per anni, insieme al fratello Primo, della bottega di prodotti alimentari tipici valtellinesi F.lli Ciapponi. Una tra le 50 drogherie migliori al mondo, che ha saputo conservare la stessa identità estetica degli anni 40″.

Ciapponi ha lasciato per sempre dietro di sé quel negozio in piazza 3 Novembre per cui ha speso gran parte della sua esistenza. Quel negozio inconfondibile, su cui ancora spiccano le insegne originali, testimonianza di una tradizione enogastronomica che non si vuole perdere, anche se un pezzo di cuore se n’è andato.