COLORINA – Torna la “festa della montagna” di AgriValtellina: appuntamento a Colorina nel weekend, sabato e domenica 12 e 13 aprile, per l’edizione 2025. La fiera ospiterà anche la Mostra Provinciale della Razza Bruna organizzata da ARAL: appuntamento in località Poira per una due giorni che partirà sabato con l’arrivo degli animali dalle 14, l’inizio dei lavori alle 19, alle 21 la proclamazione delle campionesse e a seguire la Festa dell’Allevatore.
In programma anche momenti di approfondimento e di divertimento per il pubblico con fattoria aperta, concorso per formaggi di capra, mercatini di prodotti tipici ed artigianali e molto altro ancora.
In particolare domenica sarà una giornata ricca di attività per tutta la famiglia: esposizione delle razze autoctone bovine e ovicaprine, concorso formaggi caprini e degustazioni a cura di O.N.A.F., mercatini agroalimentari e artigianali con le eccellenze valtellinesi, aule didattiche su zootecnia, parchi e riserve naturali, laboratori di intaglio del legno con AVI, dimostrazioni Lumberjack: gare dei boscaioli, esposizione di trattori d’epoca e moderni, sfilata con carrozze e area Gonfiabili attiva per tutta la durata dell’evento.
Servizio bar sempre attivo, cena e pranzo tipico a cura delle associazioni di volontariato di Colorina.