Livigno

A Livigno i Mondiali Junior di snowboard e freestyle

Redazione VN – 8 Marzo 2024

Alta Valtellina, Livigno, Sport

Mondiali Junior di snowboard e freestyle Livigno

Cerimonia d'apertura il 24 marzo alle 18.00

8 titoli in palio: 4 dello Slopestyle e 4 del Big Air

LIVIGNO – Tutto pronto a Livigno dove si svolgeranno i Mondiali Junior di snowboard e freestyle. A sfidarsi a colpi di evoluzioni e di trick, 300 giovani atleti, provenienti da 26 nazionalità, in rappresentanza di quattro Continenti: dagli Stati Uniti alla Nuova Zelanda, dalla Norvegia al Giappone, dall’IsIanda alla Germania per sette giorni, il Piccolo Tibet, sarà l’epicentro del freestyle mondiale.

Nella stessa località che assegnerà ben 26 medaglie d’oro Olimpiche, i campioni in erba guardano al 2026 con gli occhi pieni di speranza.

Flora Tabanelli
Flora Tabanelli (credit APT Livigno)

Un evento dalla grande risonanza mediatica, che mette a confronto tra loro i migliori talenti del Pianeta compresi tra i 14 e i 18 anni, molti dei quali già potenziali outsider anche per i Giochi del 2026. Fari puntati, in particolare, su Flora Tabanelli, grande speranza azzurra, classe 2007, recentemente capace di vincere non una ma addirittura due medaglie d’oro alle Olimpiadi giovanili di Gangwon, nel gennaio scorso e che si presenterà alla kermesse iridata da campionessa in carica nel Big Air e da vice-campionessa nello Slopesryle. A lei, neo acquisto del Livigno Team, e al local Nicola Galli, altro classe 2007, andranno le attenzioni e il tifo del pubblico di casa.

Mondiali Junior di snowboard e freestyle Livigno
(credit APT Livigno)

Pubblico che avrà davvero l’imbarazzo della scelta, in una settimana ricca di grande sport e di eventi collaterali, che renderanno indimenticabile l’intera manifestazione, a partire dalla Cerimonia d’apertura alle ore 18.00 del 24 marzo, in Piazza del Comune, che verrà seguita dall’atteso dj set di DJ Antoine.

Dal giorno seguente si entrerà nel vivo, con gli atleti equamente distribuiti tra freestyler e snowboarder, nella caccia agli 8 titoli in palio: i 4 dello Slopestyle, assegnati il 26 marzo e i 4 del Big Air, che verranno decisi nella giornata del 30.