Teglio

P.E.B.A. a Teglio: costruendo un Comune accessibile con l’aiuto dei cittadini

Redazione VN – 7 Novembre 2023

Attualità, Centro Valtellina, Teglio

carrozzina disabili

Un questionario attraverso il quale dare i propri suggerimenti per l'abbattimento delle barriere architettoniche

TEGLIO – Il Comune di Teglio sta facendo un passo importante verso un futuro più inclusivo e accessibile. Attualmente, è in corso la stesura del P.E.B.A., acronimo di Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, un progetto ambizioso volto a migliorare la fruibilità degli spazi pubblici nel comune.

Il P.E.B.A. è uno strumento fondamentale che mira a identificare, monitorare e pianificare interventi volti a eliminare barriere architettoniche in modo da rendere Teglio più accessibile a tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro abilità fisiche.

Un aspetto particolarmente interessante di questo progetto è l’invito alla partecipazione attiva dei cittadini. Il Comune di Teglio crede fortemente nell’importanza di coinvolgere la comunità locale per garantire che le decisioni prese siano in linea con le reali esigenze e aspettative della popolazione. In questo spirito, è stato creato un questionario online che permette ai cittadini di condividere i propri suggerimenti, contributi e idee per migliorare l’accessibilità del comune.

“Riteniamo che uno strumento così importante necessiti della collaborazione dei cittadini – fanno sapere dal Comune – Per questo motivo è stato messo a punto un questionario on line per raccogliere contributi e idee capaci di migliorare il nostro Comune dal punto di vista dell’accessibilità”.

Il questionario è raggiungibile cliccando il seguente link: https://forms.gle/5ave7vYBvMNkgRpm7