CHIESA IN VALMALENCO – La mancanza di un gestore che si occupasse del bar del Centro Sportivo di Vassalini ha creato qualche grattacapo a Chiesa in Valmalenco. Il precedente, dopo aver rinunciato nel proseguire l’attività, ha lasciato in grosse difficoltà soprattutto l’ASD Valmalenco 1999, come l’Amministrazione comunale ha dichiarato che, da contratto e convenzione, dovrà occuparsi di amministrare il centro e garantire l’apertura del bar.
Nell’associazione militano persone che svolgono attività di volontariato e non hanno tempo e competenze per occuparsi di un locale. La soluzione che fosse affidato al gruppo però, dopo una serie di incontri tra Comune e presidente dell’associazione, è risultata quella più percorribile nel breve periodo, tenendo conto delle esigenze di tutti. Per mancanza di tempi tecnici infatti, non è stato possibile emanare un bando per una nuova gestione.
Per l’imminente stagione estiva, dunque, il Centro Sportivo di Vassalini e annesso bar saranno funzionanti, sotto la guida dell’ASD Valmalenco 1999.