Sondrio

Sondrio. ‘Musica e parole’ la sera di San Valentino al Teatro Sociale

Redazione VN – 12 Febbraio 2024

Centro Valtellina, Cultura, Sondrio

Raffaella Natale concerto San Valentino Teatro Sociale Sondrio

Raffaella Natale in concerto con una band di undici musicisti

Un viaggio alla scoperta della tradizione partenopea, con la musica protagonista

SONDRIO – Un viaggio dentro noi stessi, fra musica e parole, alternando il divertimento alla riflessione: un anno dopo l’applaudito concerto, Raffaella Natale ritorna sul palco del Teatro Sociale di Sondrio nella sera di San Valentino, mercoledì 14 febbraio, accompagnata da una band di undici elementi.

“Musica e parole”, questo il titolo dell’evento promosso dal Comune di Sondrio, promette leggerezza e profondità, magia e incanto, con la splendida voce della cantante di origini napoletane che accompagnerà gli spettatori alla scoperta della tradizione partenopea, ma non solo, interpretando brani che hanno lasciato un segno nella storia della musica e nel cuore degli ascoltatori. Un’avventura musicale nella quale Raffaella Natale sarà affiancata da Giulia Barbera al violino, Iuliia Bossert al violoncello, Gabriele Ceci e Simone Zecca alle chitarre, Alessandro Conforto alla batteria, Matteo Martinucci al pianoforte, Manuele Milivinti alle percussioni, Corrado Stuffo alla chitarra e al mandolino, Renzo Zugnoni, armonica e voce, Daniele Donadelli, voce. A presentare la serata sarà Alessia Bergamini.

Da sempre impegnata in ambito sociale, Raffaella Natale, oltre a scrivere canzoni e a dipingere, nel 2020 ha dato alle stampe il libro “Se un giorno io potessi…”, dal quale è stato tratto uno spettacolo teatrale per le scuole che ha rappresentato in tournée in Colombia, nel 2022, e in Cile, nel maggio dell’anno scorso. Sempre nel 2023, la mattina del giorno di Natale si è esibita nel cortile dell’Ospedale di Sondrio per regalare momenti di gioia ai degenti e agli operatori sanitari.

Il biglietto d’ingresso, al costo di 10 euro, può essere acquistato on line, sul sito internet www.visitasondrio.it, oppure presso le biglietterie del Museo Valtellinese di Storia e Arte, da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30, e di Cast, da giovedì a domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.30. Per informazioni rivolgersi al Servizio Eventi: 0342 526266-526255. Il concerto avrà inizio alle ore 21.