Tirano

TiranoTeatro chiude la stagione con ‘Anima Latina’

Redazione VN – 4 Marzo 2024

Alta Valtellina, Cultura, Tirano

Mariangela D'Abbraccio

Da Napoli a Buenos Aires un viaggio melodico con D'Abbraccio protagonista

Appuntamento al Cinema Teatro Mignon venerdì 15 marzo

TIRANO – Presso il Cinema Teatro Mignon di Tirano andrà in scena “Anima Latina”, l’ultimo spettacolo della stagione teatrale 2023/2024 di TiranoTeatro che sostituirà “Come un killer sotto il sole”.

Con la carismatica Mariangela D’Abbraccio, guidata dalla sapiente regia di Francesco Tavassi, Anima Latina è un suggestivo viaggio melodico che parte da Napoli e arriva fino a Buenos Aires, attraversando la Spagna e il Portogallo. Uno spettacolo caratterizzato dall’alternanza di esecuzioni canore e di recitazione di brani letterari, che porterà gli spettatori a vivere un’avventura di due ore tra i più grandi scrittori e cantautori del ‘900, per un caleidoscopico momento di emozioni e ricordi.

Se di primo acchito si pensa che Napoli e Buenos Aires abbiano in comune Maradona, in realtà il legame tra le due culture è molto profondo perché tanti sono gli artisti e gli scrittori che si sono ispirati vicendevolmente, da Jean Luis Borges passando per Fernando Pessoa, Garcia Lorca, Pablo Neruda, Eduardo De Filippo, Astor Piazzolla, Vinicio De Moraes, Sergio Endrigo, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Salvatore Di Giacomo, Domenico Modugno, Pier Paolo Pasolini, Libero Bovio, Paolo Conte e molti altri che hanno profonde assonanze nell’immaginario collettivo.

Nelle tipiche fattezze della chanteuse parigina, Mariangela D’Abbraccio, accompagnata al pianoforte dal maestro Massimiliano Gagliardi, è la protagonista indiscussa del palco, che mette in scena tutta la sua passionalità che, dalla joie de vivre, tipica dell’animo partenopeo, diventa saudade, caratteristica dello spirito latino, per un momento di magica sospensione dell’incredulità e di emozioni allo stato puro.

L’ingresso posto unico è di 18 euro mentre il ridotto è di 9 euro (per i giovani fino ai 25 anni d’età). I biglietti saranno in vendita il giorno dello spettacolo, dalle ore 16.00 alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Mignon. A partire da 10 giorni prima dello spettacolo, prevendita online sul sito: www.liveticket.it/mignontirano. Lo spettacolo inizierà alle 21.

La stagione TiranoTeatro è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tirano con l’organizzazione del Centro Teatrale Lariano, il contributo della Comunità Montana Valtellina di Tirano e la collaborazione del Cinema Teatro Mignon.

Info: Biblioteca Civica Arcari Tel. (+39) 0342 702572, biblioteca@comune.tirano.so.it.

Locandina Anima Latina TiranoTeatro Marina D'Abbraccio