Sondrio

Nuova Sondrio Calcio in testa, ma quante occasioni sprecate!

Federica Lassi – 25 Marzo 2024

Centro Valtellina, Sondrio, Sport

Nuova Sondrio Calcio Vis Nova Giussano

Finisce 0-0 alla Castellina contro il Vis Nova Giussano

Predominio dei biancazzurri, ma è mancata la rete del vantaggio

SONDRIO – Diciotto tiri in porta, diciotto occasioni che avrebbero fatto stravincere la Nuova Sondrio Calcio, allungando la distanza sul Mapello. Se solo si fossero concretizzate. E invece i biancazzurri si sono dovuti accontentare dello 0-0, risultato che poco riflette quello che si è visto in campo, dove hanno predominato sul Vis Nova Giussano nella dodicesima giornata di ritorno del Campionato d’Eccellenza.

Ma a volte ci sono giornate dove la porta, per un motivo o per un altro, sembra stregata. A mancare poi nei giocatori precisione e lucidità nelle conclusioni. E il gol annullato a Martinez al 54′ per fallo di Marras, autore dell’assist, che di certo non ha aiutato il morale dei ragazzi di Bolzan. Mettiamoci pure un campo non nelle condizioni migliori per giocare, con tanto vento a sferzare sulla Castellina.

E’ mancata la giocata vincente – sottolinea mister Bolzan – abbiamo creato tanto e provato in tutti i modi, ma non c’è stata la stoccata decisiva. Prendiamo questo risultato e guardiamo avanti”.

Adesso la sosta pasquale, che darà modo alla squadra di riposarsi e di voltare pagina, prima della prossima partita domenica 7 aprile in trasferta contro l’Arcellasco, alle ore 15.30, per tentare di staccare il Mapello, a solo un punto dai biancazzurri. I tifosi stanno già organizzato il pullman per Erba: ulteriori informazioni si possono ottenere al bar Alpina, all’Attrezzeria Motta oppure sui canali social dei gruppi organizzati.