Tirano

Officina Tirano sceglie Stefania Stoppani per la corsa alle elezioni

Redazione VN – 22 Aprile 2024

Alta Valtellina, Politica, Tirano

Stefania Stoppani candidata sindaco Officina Tirano

Sarà lei la candidata sindaco della lista civica in vista del voto l'8 e 9 giugno

"Se saremo chiamati a governare Tirano, farò il sindaco con sacrificio, competenza e passione"

TIRANO – “Sono onorata e felice della proposta di Officina Tirano di essere la capolista in occasione delle elezioni amministrative di giugno, che arriva dopo un lungo percorso nel gruppo per far ripartire Tirano attraverso un programma che parte dalla voce dei tiranesi e che nei prossimi giorni presenteremo pubblicamente”.

Officina Tirano ha scelto la sua guida in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno: la lista civica da poco costituita punterà su Stefania Stoppani, che ha usato queste parole per presentarsi ufficialmente come candidata sindaco.

“Officina Tirano è un laboratorio di idee: siamo un gruppo di cittadini tiranesi (e non solo) caratterizzati da una storia personale e professionale diversificata, ma accomunati da un amore incondizionato per la nostra città – ha proseguito spigando la “mission” della lista -. Officina Tirano scende in campo per segnare un’inversione di rotta rispetto al passato, riunendo tutte le forze a disposizione e promuovendo dialogo e collaborazione che ci chiedete a gran voce di ripristinare. Il nostro agire sarà caratterizzato da ascolto delle istanze di cittadini e associazioni e risposte concrete, consapevoli che dovremo recuperare al più presto il terreno perduto negli ultimi 10 anni, anche in vista delle importanti sfide che attendono Tirano nei prossimi anni. Per quanto riguarda i valori fondanti a cui ci ispiriamo, abbiamo fatto una scelta di civismo nel senso più alto del termine, che significa che per noi le competenze delle persone vengono prima delle appartenenze politiche, convinti che il bene di Tirano sia l’unico obiettivo che dovrà guidare la nostra azione”,

Stoppani poi guarda al futuro, pensando a cosa accadrà se lei e Officina Tirano dovessero ritrovarsi a governare la città: “Se saremo chiamati a governare Tirano per i prossimi 5 anni, farò il sindaco a tempo pieno con sacrificio, competenza e passione. Porto in dote una solida cultura amministrativa, esperienza politica e 30 anni di attività lavorativa all’interno del Comune capoluogo nel settore del turismo, degli eventi e della cultura. Mi impegno a svolgere con senso di responsabilità il compito affidatomi oggi dal gruppo, a partire da una campagna elettorale basata sulla serietà e sul confronto”.

Conclude il suo discorso: “Colgo l’occasione per darci appuntamento pubblicamente nelle prossime settimane, così da condividere i nostri progetti e dialogare insieme sui temi piccoli e grandi che interessano la nostra quotidianità. Auguro infine buon lavoro a chi “scenderà in campo” e auguro a noi cittadini di vedere realizzato il sogno della Tirano che desideriamo!”.

Allo stato delle cose, Stoppani avrà un testa a testa con Sonia Bombardieri, attuale vicesindaco proposta dal sindaco in carica Franco Spada come sostituta per guidare la città e continuare l’operato della lista Rinnova Tirano. Non è escluso comunque che ci sino altri pretendenti alla poltrona del Municipio.