Albosaggia

Albosaggia. Cala il sipario su “Il Paese delle Storie”, risposta straordinaria del pubblico

Spazi gremiti per ascoltare grandi ospiti, partecipare a incontri, letture e laboratori.

"Una rassegna che è stata il tempo della comunità, della bellezza e della cultura condivisa".

Redazione VN – 27 Maggio 2025 07:26

Albosaggia, Centro Valtellina, Cultura

Fondazione Albosaggia "Il Paese delle Storie"

ALBOSAGGIA – La 15° edizione de “Il Paese delle Storie” ad Albosaggia è giunta al termine. Tre giorni intensi, pieni di emozioni, parole, musica, arte e relazioni autentiche. Albosaggia si è trasformata in un vero paese delle storie, dove il tempo (quello raccontato, vissuto, ricordato) è stato il filo conduttore di incontri, letture, laboratori e grandi ospiti.

Fondazione Albosaggia "Il Paese delle Storie"

Piazza gremita, palestra piena, sorrisi e sguardi attenti: la risposta del pubblico è stata straordinaria. Tra i momenti più sentiti: l’incontro con Alberto Pellai, il concerto de Le Quattro Stagioni, le presentazioni di autori come Braga, Camanni, Landmann, Doninelli, Balzoni, Recalcati e Gusemeroli, e la creatività in mostra con LEGO®, i lavori dei bambini delle scuole, laboratori, arte dal vivo e concorsi.

Fondazione Albosaggia "Il Paese delle Storie"

“Un enorme grazie a chi ha reso possibile tutto questo: volontari, scuole, associazioni, partner culturali, sponsor, pubblico. “Il tempo della parola” è stato davvero il tempo della comunità, della bellezza e della cultura condivisa. Ci rivediamo nel 2026!”, dichiarano da Fondazione Albosaggia.