CONTATTI
Il sinistro è avvenuto in via Valeriana alle 22 circa di questa sera. Vittima è un giovane di 22 anni che versa in gravi condizioni.
L'uomo, un 70enne, stava percorrendo il sentiero che porta alla Chiesa di Santa Teresa. Intervenuti elisoccorso e Soccorso Alpino.
L'operazione si è svolta a Talamona, coinvolti 20 operatori della Squadra Mobile. Sequestrati quasi 3 kg di droga, armi, quasi 600 euro in denaro e numerosi cellulari.
Forze dell'ordine al lavoro per individuare i responsabili. "Ai cittadini chiediamo di rimanere vigili e segnalare movimenti sospetti".
Il giovane di 29 anni riferiva di essere appena rientrato dalla Francia. Tra i reati commessi evasione e violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti.
O.S. si trovava da due mesi in carcere in Spagna, diversi i reati a lui imputati. Era alla guida di un gruppo criminale dedito allo spaccio di droga radicato a Sondrio, sgominato dalla Polizia di Stato locale.
Il dramma si è consumato questa mattina, poco dopo le 11:30. La donna è caduta per diversi metri in un tratto impervio tra le Cime di Lemma e il Pizzo Scala, a circa 2300 metri di quota.
Due giovani recuperati con l’elicottero, gli altri tre tratti in salvo dal nucleo SAF. “L’intervento si è concluso positivamente grazie alla rapidità del soccorso”, hanno dichiarato i Vigili del Fuoco.
I rifiuti depositati nell'area parcheggio di Via Aldo Moro, come indicato nelle segnalazioni. "Comportamenti come questi offendo la città e vanificano il nuovo sistema di raccolta".
Il soccorso è avvenuto oggi pomeriggio, venerdì, nel pomeriggio.
"Ti ricorderemo in ogni servizio vincente, in ogni partita giocata, nel sorriso di un bambino che tiene nella mano una racchetta". I funerali di Orlando Salomoni si terranno sabato 24 maggio alle ore 15:00 presso la Collegiata di Sondrio.