CONTATTI
Stava scendendo dal Rifugi Gianetti quando è caduta. Due squadre del Soccorso alpino hanno raggiunto la donna, portata poi a valle in elicottero.
Dryas, Daphne, Lotus e Pino i loro nomi, omaggio alle piante alpine. Confermato il trend positivo riproduttivo e di involo della specie.
Si concentreranno sull'arrampicata su roccia e la progressione su neve e ghiaccio. Utili a prepararsi alle selezioni per accedere ai corsi di formazione di Guida alpina.
L'intervento del Soccorso Alpino nella serata di ieri, lunedì. Recuperate bagnate, infreddolite ma illese sotto il Passo del Calvo.
Riqualificati circa 3.662 metri lineari di sentieri preesistenti. A realizzare i lavori l'Impresa Boschiva Cavazzi di Teglio.
Rilevate 78 tracce di orso tra le province di Sondrio e Brescia. Previsti nuovi progetti come un'app per monitorare i grandi carnivori e l'uso di radiocollari.
Monitorate con attenzione le femmine di lupo in riproduzione. La rubrica mensile funzionale a tenere informati i cittadini.
Una camminata giubilare a inaugurare il percorso che collega Bormio a Tirano. 150 pellegrini a seguire parte del tracciato, tra cui numerosi valtellinesi.
Dall'estate scorsa non era più percorribile a causa di una frana. A renderlo di nuovo agibile Comune di Livigno, operai del Consorzio Forestale e Parco dello Stelvio.
L'inaugurazione il 29 giugno con tanti eventi e attività, tra cui una camminata giubilare. Lungo 70 km e suddiviso in tre tappe, si aggiunge alla Via Occidentale.
Dimostrazione pratica alla Falesia di Migiondo con tre scenari operativi. L'attività parte delle iniziative educative e formative promosse durante il campo scuola.
L'incontro si è svolto nella sede del CAI di Parabiago. Affrontata la frequentazione consapevole della montagna in estate.