CONTATTI
L'operazione ieri, 19 dicembre. I due soggetti tratti in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Dall’1 al 3 maggio 2026 ospiterà l’Alpine Culture Fest, un progetto sostenuto dal Bando Olimpiadi della Cultura di Regione Lombardia. Aperta la call per artigiani, agricoltori, musicisti e comunità alpine.
Il SuperG sulla Tagliede–Li Zeta consacra la ‘Regina delle nevi’ tra le capitali dello sport mondiale. Picchi (Regione Lombardia): “Senza Livigno avremmo rischiato di perdere un grande evento".
Successo per l’edizione 2025 della storica granfondo. Vittorie internazionali per Gautier Pelissier e Danner. Fondisti da tutta Europa in un’atmosfera carica di energia e attesa per l’imminente inverno olimpico.
Identificate migliaia di orme di dinosauri risalenti al Triassico Superiore. Regione Lombardia e il paleontologo Dal Sasso annunciano il ritrovamento.
Presenti istituzioni, stakeholder e partner nel giorno che segna una svolta per Carosello 3000. Sole, montagne e tecnologia d’avanguardia per il debutto dell’impianto che porta gli sciatori a 2.794 metri.
Anas conferma l'impegno per consegnare i lavori del primo tratto. "Le operazioni di scavo sono prossime al completamento nonostante le attività in sotterraneo risultino rallentate dalla presenza di materiale incoerente e da infiltrazioni d'acqua nella galleria naturale".
Simulato un incendio ad alto rischio con un camion a GNL e più persone coinvolte. Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e AREU testano il sistema di emergenza in vista di Milano–Cortina 2026.
Regione Lombardia presenta la nuova rete di monitoraggio nivologico del progetto Interreg CONPROVA**. Venerdì 12 dicembre in sala consiliare.
A Milano il debutto della nuova specialità che racconta la Valtellina di ieri e di oggi. Una ricetta simbolica, affidata alla creatività dello chef Zeno Bernasconi, in menu dal 1° gennaio 2026.
Entrato in funzione nella notte, l’impianto dell’area Mottolino ottimizza l’uso dell’acqua, riduce i consumi energetici e garantisce una qualità superiore dell’innevamento. Il progetto, completato in tempi record, è stato reso possibile grazie al lavoro coordinato di tecnici, amministrazioni e consulenti.
Successo pieno per la seconda edizione nel complesso di Sant’Antonio. Mercatini, laboratori, spettacoli e oltre 500 bambini protagonisti nel Villaggio di Babbo Natale.