CONTATTI
La cerimonia si è svolta venerdì 27 dicembre 2025 in mattinata nella sala consiliare del Municipio.
"L’impegno straordinario di Livigno conferma la Lombardia come terra di grandi eventi sportivi".
La località valtellinese ha ospitato per la prima volta una prova di Coppa del Mondo. Prima storica gara di Coppa del Mondo a Livigno: vittoria di Marco Schwarz in 1’10’’33 davanti agli svizzeri Monney e von Allmen.
Sulla pista Stelvio 64 generatori di neve, un bacino da 88 mila metri cubi d’acqua e nuove tecnologie di cronometraggio. Un’infrastruttura strategica, coordinata da SIMICO, che garantisce standard olimpici, innovazione tecnologica e una legacy duratura per il territorio.
Dal 24 dicembre al 6 gennaio varia l’apertura del punto di distribuzione in via Rasia. Il ritiro sarà possibile fino al 31 gennaio.
Movimento franoso in prossimità del ponte in località Cadangola. Interdetto il tratto di strada prima dell’attraversamento.
Neve prodotta nei tempi, opere complesse governate senza ritardi. Saldini: "Consegna alla comunità entro il 20 gennaio".
Conclusi i lavori per il nuovo sottopassaggio pedonale alla stazione ferroviaria. La strada, chiusa da giovedì, è stata riaperta già ieri alle 16.00 grazie a un intervento rapido e coordinato.
Pass specifici per lavoratori transfrontalieri e visitatori di Livigno, rilasciati tra le prime settimane di gennaio. Le disposizioni, concordate con le autorità elvetiche, saranno valide solo durante l’evento.
L'operazione ieri, 19 dicembre. I due soggetti tratti in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Dall’1 al 3 maggio 2026 ospiterà l’Alpine Culture Fest, un progetto sostenuto dal Bando Olimpiadi della Cultura di Regione Lombardia. Aperta la call per artigiani, agricoltori, musicisti e comunità alpine.
Il SuperG sulla Tagliede–Li Zeta consacra la ‘Regina delle nevi’ tra le capitali dello sport mondiale. Picchi (Regione Lombardia): “Senza Livigno avremmo rischiato di perdere un grande evento".