Villa di Tirano

All’Auser di Tirano un nuovo mezzo per i bisognosi

Redazione VN – 9 Aprile 2024

Alta Valtellina, Attualità, Villa di Tirano

Nuovo automezzo Auser Tirano

Anziano e fragili trasportati sul nuovo Fiat Doblò consegnato a Villa di Tirano

Una donazione resa possibile da 'Progetti del cuore' e dalle aziende locali

VILLA DI TIRANO – Un nuovo automezzo attrezzato per il trasporto di persone in difficoltà è stato consegnato all’Auser di Tirano, associazione di volontariato da tempo impegnata nell’assistenza di anziani e fragili. La cerimonia ufficiale al polifunzionale di Villa di Tirano, con il passaggio del Fiat Doblò reso possibile grazie all’intermediazione dell’ente di beneficenza ‘Progetti del cuore’ e alle donazioni di piccole e medie aziende locali, i cui nominativi sono riportati sul veicolo.

Nuovo automezzo Auser Tirano

L’automezzo servirà per l’accompagnamento delle persone anziane e diversamente abili a visite mediche, a centri di riabilitazione a sedute di radioterapia o chemioterapia, ecc… e ha ricevuto durante il solenne momento la benedizione dell’Arciprete don Luigi Pedroni, che ha espresso il proprio apprezzamento per il senso e il valore della donazione.

Nuovo automezzo Auser Tirano

Alla cerimonia erano presenti oltre a varie autorità civili e alcuni sponsor dell’iniziativa, la stampa, il referente di “Progetti del cuore” per il nord e centro Italia, sig. Daniele Cataldo, la presidente dell’Auser tiranese sig.ra Carla Tomè la quale ha ringraziato tutti i volontari, gli sponsor e i Comuni di Mazzo e Villa di Tirano che hanno concesso un posteggio agli automezzi dell’associazione, l’assessore Daniela Morelli che ha evidenziato come il Comune di Villa di Tirano sia da sempre sensibile al mondo del volontariato. “I volontari sono i veri eroi silenziosi del nostro tempo il cui valore è impossibile da quantificare”.