Grosio

Altro incontro con imprese e territorio: tappa a Grosio

Redazione VN – 14 Giugno 2024

Alta Valtellina, Economia, Grosio

Nicola Pruneri
Nicola Pruneri, presidente della Sezione di Grosio Confartigianato Imprese Sondrio

Momento di confronto e dibattito promosso da Confartigianato Imprese Sondrio

Lunedì 17 giugno nella Sala Conferenze dell'Oratorio

GROSIO – Proseguono gli incontri sul territorio promossi e organizzati da Confartigianato Imprese Sondrio per rimettere al centro il peso e l’importanza delle imprese locali.  Lunedì 17 giugno l’appuntamento è a Grosio presso la Sala Conferenze dell’Oratorio, in Via Milano 4, per un momento d’incontro dedicato alle imprese con sede nei comuni del mandamento (Grosio, Grosotto, Mazzo di Valtellina, Sondalo, Tovo di Sant’Agata e Vervio).

Aprirà i lavori, alle 20.30, il Presidente della Sezione di Grosio, Nicola Pruneri. A seguire sono previsti gli interventi del Direttore di Unidata Francesco Maletti e della Consulente del lavoro Dott.ssa Silvia Proserpio sui temi legati all’area lavoro e ai servizi legati al datacenter, hosting, backup da remoto e soluzione di didaster recovery.

Prenderanno quindi la parola il Dr. Alberto Pasina, Segretario Generale di Confartigianato Sondrio ed i funzionari dell’Area Categorie e Mercato, Dr. Pietro Della Ferrera e Dr. Alberto Romagna Laini, per illustrare le principali azioni e iniziative di natura sindacale e associativa a vantaggio della competitività delle imprese e dei territori.

Oltre alle realtà imprenditoriali del territorio, sono stati invitati a partecipare i Sindaci dei comuni interessati, a pochissimi giorni dalle elezioni amministrative, con l’obiettivo di creare un momento di confronto e di dibattito sui temi che interessano in modo trasversale sia le imprese sia le comunità locali e instaurare fin da subito un proficuo e utile dialogo.