Valfurva

Frontale mortale in Valfurva: perde la vita un giovane 18enne

Redazione VN – 18 Dicembre 2023

Alta Valtellina, Cronaca, Valfurva

Elisoccorso Sondrio generica

Lo scontro frontale tra due auto sulla SS 300 non ha lasciato scampo al giovane

Ferita anche la ragazza di 16 anni che era con lui, illeso l'altro conducente

VALFURVA – Terribile incidente questa mattina in Valfurva: nello scontro tra due auto ha perso la vita un giovane 18enne che si trovava alla guida di uno dei veicoli rimasti coinvolti nel sinistro.

I due mezzi si sarebbero scontrati frontalmente sulla SS300, all’altezza del km 7 intorno alle nove, per cause ancora da chiarire: ad avere la peggio il ragazzo, il cui decesso è stato constatato sul posto. A bordo della stessa vettura stava viaggiando una ragazza di 16 anni, rimasta ferita al torace e trasportata in codice giallo all’ospedale di Sondalo. Non ha subito gravi conseguenze invece l’altro conducente, un uomo di età non nota, per cui non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Sul luogo dell’incidente si è precipitati, data l’evidente criticità, l’elisoccorso da Sondrio e via terra un’ambulanza e un’automedica. Nonostante l’intervento dei sanitari, l’impatto non ha lasciato scampo al 18enne, che altro non hanno potuto fare se non constatare il decesso. Allertati anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Tirano, che si occuperanno di ricostruire la dinamica del sinistro.

Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità, con traffico momentaneamente bloccato in entrambe le direzioni sulla statale ‘del passo del Gavia’. Per gestirlo già sul posto le squadre Anas e la Polizia Stradale, operativi per cercare di ripristinare la regolare viabilità quanto prima.