Livigno

Snowboard. Bormolini tutto d’oro: in Coppa del Mondo vince nello slalom parallelo

Redazione VN – 18 Gennaio 2024

Alta Valtellina, Cronaca, Livigno, Sport

Maurizio Bormolini vittoria Coppa del Mondo snowboard

Lo snowboarder livignasco fa esultare la Valtellina e l'Italia a Bad Gastein

Per lui è la quarta vittoria in Coppa del Mondo, seconda stagionale

BAD GASTEIN (AUSTRIA) – Ha fatto esultare la Valtellina e l’Italia intera Maurizio Bormolini, che si è portato a casa, a distanza di quasi un mese, un altro successo in Coppa del Mondo di snowboard. Lo ha fatta a Bad Gastein (Austria), nello slalom parallelo, primeggiando sul padrone di casa, l’austriaco Arvid Auner.

Vittoria netta per Bormolini, originario di Livigno, davanti sin dalla partenza, che gli ha permesso di raggiungere il quarto oro in Coppa del Mondo, terzo nella specialità di slalom parallelo: lo snowboarder si trova particolarmente a proprio agio tra le porte strette.

Proprio a Bad Gastein lo scorso anno, sempre in gennaio, l’atleta del Centro Sportivo Esercito aveva raggiunto la prima vittoria nella competizione. L’ultima volta che Bormolini è salito sul gradino più alto è stata a Carezza, il 14 dicembre 2023, nello slalom gigante parallelo.

A fargli complimenti anche l’assessore regionale Massimo Sertori: “Prosegue la stagione magica del nostro campione livignasco, che vanta due successi in Coppa del Mondo e dieci podi. Avanti tutta, Maurizio!”.

Una scia positiva per il classe ’94, nei cui pensieri senz’altro aleggerà la coppa di cristallo, generale e di specialità.