Tirano

Tirano si prepara alla “Notte dei saldi”

Redazione VN – 27 Giugno 2024

Alta Valtellina, Economia, Tirano

Tirano notte
foto di Visita Tirano

Fino a mezzanotte negozi aperti in città per fare shopping sotto le stelle

L'apertura serale sabato 6 luglio, accompagnata da spettacoli musicali e animazione

TIRANO – In concomitanza con la prima giornata dei saldi estivi, sabato 6 luglio, l’Associazione Mandamentale di Tirano dell’Unione Commercio e Turismo propone la “Notte dei saldi”, con l’apertura serale degli esercizi commerciali. Un’occasione da non perdere per i tiranesi e i tanti turisti che vorranno approfittare di questa opportunità per effettuare i loro acquisti ‘scontati’ in città.

Lo shopping sotto le stelle sarà in compagnia delle sette note: la nuova Amministrazione comunale di Tirano ha infatti deciso di non far mancare il proprio sostegno all’iniziativa arricchendo la serata di sabato 6 luglio con spettacoli musicali che si potranno seguire in diversi punti della città. Non mancherà l’animazione che porterà allegria e buonumore nelle vie e nelle piazze.

Gli esercenti aderenti alla “Notte dei saldi” terranno aperti i propri negozi fino a mezzanotte. Chi vorrà, potrà effettuare l’orario continuato. L’invito all’apertura è stato esteso dall’Associazione mandamentale di Tirano a tutti gli operatori cittadini. I pubblici esercizi, che effettuano normalmente la chiusura anticipata, potranno rimanere aperti nella serata del 6 luglio esponendo un avviso alla clientela sull’orario effettuato.

“La nostra città ha da sempre una vocazione commerciale – sottolinea Luca Scaramuzzi, vicepresidente dell’Associazione mandamentale di Tirano – caratteristica che vogliamo esaltare grazie ad appuntamenti di richiamo. Positiva, in tal senso, la collaborazione avviata con la nuova Amministrazione comunale”.

“Tirano si trova in una posizione strategica, crocevia tra la vicina Svizzera e l’Alta Valtellina, e anno dopo anno ha visto crescere i flussi turistici. L’effetto traino del Trenino rosso del Bernina ha portato benefici alla città e a tutto il mandamento tiranese: turismo e commercio sono sempre più interconnessi”, evidenzia Fabio Valli, presidente dell’Associazione mandamentale di Tirano dell’Unione CTS.

Notte dei saldi Tirano locandina