Altri comuni

Incidente sulla SP72, ferito giovane motociclista valtellinese

Lo scontro con un'auto a Dorio, in provincia di Lecco.

Sbalzato, ha riportato fratture multiple. Elisoccorso.

Federica Lassi – 19 Agosto 2025 19:58

Altri comuni, Centro Valtellina, Cronaca

Incidente dorio moto auto SP72

DORIO (LC) – Un giovane motociclista valtellinese di 24 anni è rimasto ferito in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, martedì, a Dorio, in provincia di Lecco, lungo la Strada Provinciale 72. Il ragazzo viaggiava in sella alla sua moto quando si è scontrato con un’auto guidata da un uomo di circa quarant’anni.

Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista avrebbe accusato un colpo di sonno, perdendo così il controllo del mezzo e impattando contro la moto. L’urto ha sbalzato sull’asfalto il centauro valtellinese, che ha riportato sospette fratture al femore e all’omero della gamba sinistra. Le condizioni sono apparse subito serie, tanto da richiedere l’intervento dell’elicottero di Areu decollato da Bergamo per il trasferimento al San Gerardo di Monza, avvenuto in codice giallo (media gravità).

Meno preoccupanti le condizioni dell’uomo alla guida dell’auto, accompagnato in ambulanza dal Soccorso Bellanese all’Ospedale di Gravedona. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche un’auto infermieristica da Lecco e le forze dell’ordine per i rilievi.