APRICA – Non si hanno ancora notizie di Dante Ragazzi, 80 anni, residente a Bologna, scomparso da martedì mattina nei boschi dell’Aprica. L’uomo si era avventurato da solo nella zona della Magnolta per cercare funghi, ma non ha più fatto ritorno.
Le ricerche, partite immediatamente dopo la segnalazione di scomparsa, sono proseguite senza sosta anche nella giornata di ieri, giovedì. Nonostante l’imponente dispiegamento di forze, finora non è stato possibile rintracciare l’anziano escursionista.
Le operazioni di ricerca hanno visto l’impiego di circa cinquanta soccorritori. In campo uomini e mezzi del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico (CNSAS) della VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna, del Soccorso alpino della Guardia di finanza (SAGF), dei Vigili del fuoco e della Protezione civile.
Le squadre di terra stanno battendo palmo a palmo i sentieri e le zone boschive dell’area, mentre dall’alto si alternano l’elicottero del SAGF e quello dei Vigili del fuoco. Utilizzati anche droni per il sorvolo a bassa quota, coordinati dal Soccorso alpino e dalla Protezione civile. Ricerche che sono riprese questa mattina, venerdì.
Nessuna traccia, al momento, di Dante Ragazzi. Familiari e soccorritori continuano a sperare in un esito positivo, mentre il lavoro sul campo continua senza interruzioni.