Aprica

Aprica. Sapori e profumi tutti da scoprire con “La notte del luppolo”

L'8 agosto lungo via Europa stand di degustazione di birrifici, street food e intrattenimento.

Carnet di degustazione già acquistabili online.

Redazione VN – 23 Luglio 2025 07:28

Aprica, Centro Valtellina, Attualità

Aprica notte del luppolo

APRICA – Tante birre artigianali da degustare in compagnia, street food con il gusto del territorio, musica dal vivo e artisti di strada: con La notte del luppolo arriva in paese un’esperienza tutta da vivere, per esplorare il mondo dei birrifici artigianali e scoprire sapori e profumi diversi dal solito.

L’appuntamento è per l’8 agosto lungo via Europa, dove troveranno posto gli stand di degustazione dei birrifici, le postazioni per lo street food e gli spazi dedicati all’intrattenimento. Non è una semplice festa della birra, è un’occasione per esplorare il meglio della produzione artigianale locale, naturalmente senza dimenticare il divertimento in compagnia.

Se volete essere sicuri di iniziare la serata senza attese, i carnet di degustazione si possono già acquistare online: il percorso base prevede tre degustazioni e costa 15 euro, la versione deluxe propone sei degustazioni al prezzo di 25 euro.

Come nelle passate edizioni, lungo il percorso di La notte del luppolo troverete diversi birrifici artigianali, pronti a presentare i loro prodotti migliori. Per l’edizione 2025, saranno presenti i birrifici 1212, Pintalpina, Moltoni, Birrificio Hibu, Luppoleto Camuno, Sandalmazi, Revertis, Birra Gaia, Schigibier e Birrificio Legnone. In degustazione ci saranno birre bionde, rosse, ambrate, scure, doppio malto, di frumento, alla segale e molte altre, insieme a specialità particolari come la birra al miele.

Tante tipologie diverse, un denominatore comune: materie prime scelte con attenzione, produzione artigianale e tanta passione per una bevanda ricca di storia e tradizione quanto di gusto.

Ad accompagnare le birre artigianali, tante postazioni di street food con i prodotti del territorio in versione “da passeggio” e tante golosità diverse.