Aprica

Nuovo medico di assistenza primaria in servizio ad Aprica

L’incarico a tempo determinato riguarda l’ambito territoriale di Tirano.

Gli aprichesi senza medico saranno assegnati d’ufficio, mentre i residenti degli altri Comuni potranno effettuare la scelta dal 17 settembre.

Redazione VN – 15 Settembre 2025 09:00

Aprica, Centro Valtellina, Sanità

Medico generica

APRICA – Ad Aprica in servizio un nuovo medico di assistenza primaria. A partire da oggi, lunedì, il dottor Roberto Giumelli inizierà ufficialmente la sua attività con incarico a tempo determinato presso l’ambito territoriale di Tirano, aprendo il proprio ambulatorio proprio nel Comune turistico della media Valtellina.

Per i residenti di Aprica privi di medico assegnato, l’inserimento sarà automatico: saranno infatti assegnati d’ufficio al dottor Giumelli. Diversa la situazione per i residenti degli altri Comuni dell’ambito di Tirano: a partire dal 17 settembre potranno scegliere il nuovo medico attraverso tre canali: in farmacia con tessera sanitaria, online tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico o recandosi di persona presso l’Ufficio Scelte e Revoche di Tirano, in via Pedrotti 57 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, il martedì anche dalle 14:00 alle 16:00).

Per informazioni è possibile contattare il numero 0342 712202.

L’annuncio ufficiale è stato pubblicato anche sul sito istituzionale del Comune di Grosio, a conferma della volontà di garantire un servizio capillare e accessibile alla cittadinanza dell’intero ambito.