CONTATTI
Il presidente Fontana ha assistito alla gara di discesa libera. Soddisfazione per lo splendido risultato degli azzurri.
Domenica sera luci alle finestre e processione solenne nel cuore del borgo. Tra rosari, messe e la suggestiva processione serale, il paese si illuminerà di lumini rossi.
Accordo approvato dalla Comunità Montana Valtellina di Morbegno con Regione Lombardia e la Comunità Montana Valle Brembana. In arrivo investimenti per 7,2 milioni su abitare, welfare, turismo e digitale.
ARPA Lombardia monitora la situazione: precipitazioni in attenuazione, cielo coperto e temperature sottozero. Le nevicate sono destinate a esaurirsi nel corso della mattinata, lasciando spazio a nuvolosità diffusa e a un progressivo miglioramento nel fine settimana.
Nel territorio di Valdidentro entrano in funzione Centro Coordinamento Soccorsi e Sala Operativa Interforze. L’obiettivo è garantire rapidità di intervento e coordinamento totale per atleti, spettatori e residenti.
Cento unità al giorno tra Bormio e Livigno, elicotteri dedicati e squadre specializzate per garantire sicurezza durante i Giochi. Imponente piano di potenziamento operativo che riguarda anche l’area urbana di Milano.
Corse ogni mezz’ora per direzione, servizio notturno esteso e 120 corse aggiuntive al giorno. Da Tirano navette e TPL verso Bormio e Livigno per le venue olimpiche.
Investiti quasi 39 milioni di euro per accessibilità, sicurezza e comfort. Colico, Morbegno, Sondrio e Tirano al centro della riqualificazione in provincia di Sondrio.
Prima giornata di sport prima dell’inaugurazione ufficiale. Dal curling alle prove cronometrate di sci alpino e slittino, ecco tutti gli orari delle competizioni di mercoledì 4 febbraio.
Dopo il periodo di test sulla SS38 dello Stelvio, dal 4 febbraio entrano in vigore le nuove regole. Nelle ore di punta pomeridiane scatteranno deviazioni obbligatorie e percorsi dedicati per chi si muove verso l’Alta Valle.
Dal 2 marzo il nuovo servizio socio-assistenziale promosso dal Comune e dalla Fondazione Visconti Venosta. Pranzi completi consegnati dal lunedì al sabato, il progetto prevede il monitoraggio periodico dei parametri vitali.
Al Mus! l’inaugurazione dell’installazione partecipata che racconta scie, tradizioni e vita alpina. Mercoledì 4 febbraio 2026 alle 17:00.