CONTATTI
Nuove pavimentazioni e abbattimento delle barriere architettoniche. Investimento da oltre 86 mila euro per il primo lotto.
Sabato 14 febbraio sfilate, gruppi mascherati, marching band e street food nel programma olimpico di Milano Cortina 2026. Iscrizioni gratuite online e un momento speciale in ricordo di Alberto Gianoli.
Firmata la convenzione tra Sondrio, Albosaggia, Caiolo, Castione Andevenno e Montagna in Valtellina. La nuova struttura di via Ventina aprirà a febbraio e servirà circa 30 mila abitanti.
Nuovi problemi sulla linea ferroviaria a Sondrio, dove mercoledì un guasto alle sbarre del passaggio a livello in località Trippi ha causato ritardi e stop ai convogli. Il primo cittadino torna a puntare il dito contro una situazione ormai insostenibile e chiede interventi strutturali e immediati da parte di RFI.
Il 30 gennaio il simbolo dei Giochi attraverserà Aprica. Il giorno dopo sfilerà nel capoluogo con 18 tedofori e l’accensione del braciere in piazza Garibaldi.
Promozione riservata agli under 26 per lo show del 6 febbraio a San Siro. L’evento vedrà protagonisti artisti di fama internazionale, uno spettacolo firmato Balich Wonder Studio.
Come cambia la mobilità a febbraio durante le Olimpiadi. ZTL olimpiche, Pass Auto per gli ospiti e regole speciali per il tunnel Munt la Schera.
Sabato pomeriggio Madesimo sarà protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica con il passaggio dei tedofori nel cuore del paese. Eventi anche all’ICE Arena e incontro con Giuliano Razzoli.
La rivista scientifica Italian Botanist ha documentato la presenza della rarissima alga Chara squamosa in Val di Fraele. Individuata in ambienti acquatici di pregio all’interno del Parco.
Dopo il sold out della prevendita natalizia, tornano disponibili i biglietti per TEDxSondrio 2026. L’appuntamento è fissato per sabato 9 maggio al Teatro Sociale, con otto relatori pronti a esplorare il tema dello "Sconfinare".
Giornata sentita e partecipata a Sondalo per la festa patronale di Sant’Agnese. Santa Messa, fiera nelle vie del paese e momenti di convivialità.
Dal 6 al 22 febbraio 2026 la Valtellina sarà protagonista dei XXV Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina. Livigno ospiterà freestyle e snowboard, mentre Bormio lo sci alpino maschile e lo storico debutto olimpico dello sci alpinismo.