CONTATTI
Come cambia la mobilità a febbraio durante le Olimpiadi. ZTL olimpiche, Pass Auto per gli ospiti e regole speciali per il tunnel Munt la Schera.
Sabato pomeriggio Madesimo sarà protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica con il passaggio dei tedofori nel cuore del paese. Eventi anche all’ICE Arena e incontro con Giuliano Razzoli.
La rivista scientifica Italian Botanist ha documentato la presenza della rarissima alga Chara squamosa in Val di Fraele. Individuata in ambienti acquatici di pregio all’interno del Parco.
Dopo il sold out della prevendita natalizia, tornano disponibili i biglietti per TEDxSondrio 2026. L’appuntamento è fissato per sabato 9 maggio al Teatro Sociale, con otto relatori pronti a esplorare il tema dello "Sconfinare".
Giornata sentita e partecipata a Sondalo per la festa patronale di Sant’Agnese. Santa Messa, fiera nelle vie del paese e momenti di convivialità.
Dal 6 al 22 febbraio 2026 la Valtellina sarà protagonista dei XXV Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina. Livigno ospiterà freestyle e snowboard, mentre Bormio lo sci alpino maschile e lo storico debutto olimpico dello sci alpinismo.
Da Livigno a Bormio, passando per Sondrio e Tirano: sport, eventi e mostre per vivere i Giochi. La Valtellina si prepara a vivere settimane straordinarie, a cominciare dal passaggio della Fiamma Olimpica.
I dati 2025 confermano il ruolo strategico della linea valtellinese nel sistema ferroviario lombardo. Nel complesso cresce il numero di corse e di passeggeri trasportati.
Fondazione Provaltellina finanzia l’opera con 150 mila euro. Ora serve il contributo di cittadini, enti e imprese. Ecco come effettuare le donazioni.
Dal 3 febbraio al 31 marzo aperta la finestra per i permessi sulle strade agro-silvo-pastorali. Costi differenziati per consorziati, cittadini e non residenti, nuove modalità operative e attenzione particolare alla gestione dei varchi elettronici.
Un intervento da un milione di euro trasforma la sede comunale in un edificio moderno e quasi autosufficiente. Finanziato da Regione Lombardia attraverso il Bando RECAP.
A Brescia 36 agenti insigniti per meriti speciali: tra loro l’agente Mattia Fop di Morbegno. Gli assessori La Russa e Maione: «La Polizia locale è presidio essenziale di sicurezza e prossimità».