CONTATTI
Giornata sentita e partecipata a Sondalo per la festa patronale di Sant’Agnese. Santa Messa, fiera nelle vie del paese e momenti di convivialità.
Dal 6 al 22 febbraio 2026 la Valtellina sarà protagonista dei XXV Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina. Livigno ospiterà freestyle e snowboard, mentre Bormio lo sci alpino maschile e lo storico debutto olimpico dello sci alpinismo.
Da Livigno a Bormio, passando per Sondrio e Tirano: sport, eventi e mostre per vivere i Giochi. La Valtellina si prepara a vivere settimane straordinarie, a cominciare dal passaggio della Fiamma Olimpica.
I dati 2025 confermano il ruolo strategico della linea valtellinese nel sistema ferroviario lombardo. Nel complesso cresce il numero di corse e di passeggeri trasportati.
Fondazione Provaltellina finanzia l’opera con 150 mila euro. Ora serve il contributo di cittadini, enti e imprese. Ecco come effettuare le donazioni.
Dal 3 febbraio al 31 marzo aperta la finestra per i permessi sulle strade agro-silvo-pastorali. Costi differenziati per consorziati, cittadini e non residenti, nuove modalità operative e attenzione particolare alla gestione dei varchi elettronici.
Un intervento da un milione di euro trasforma la sede comunale in un edificio moderno e quasi autosufficiente. Finanziato da Regione Lombardia attraverso il Bando RECAP.
A Brescia 36 agenti insigniti per meriti speciali: tra loro l’agente Mattia Fop di Morbegno. Gli assessori La Russa e Maione: «La Polizia locale è presidio essenziale di sicurezza e prossimità».
Per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici e Paralimpici due Bracieri bruceranno contemporaneamente in città diverse: all’Arco della Pace e in Piazza Dibona. Presentato il design dei Bracieri di Milano Cortina 2026: un progetto firmato da Marco Balich con Lida Castelli e Paolo Fantin, realizzato con Fincantieri.
L’episodio è avvenuto domenica: ritrovati vetri rotti tra le sepolture. Sdegno e appello al rispetto da parte della comunità.
La ricerca di Randstad Research racconta l’impatto occupazionale e formativo dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Non solo turismo e infrastrutture: i Giochi lasciano in eredità lavoro e competenze per il futuro.
Mercoledì 21 gennaio un momento aperto a soci e cittadini per conoscere l’Associazione Italiana Dislessia. "Ascolto, partecipazione e prospettive" le parole chiave.