Aprica

Aprica, la stagione da sci parte in notturna sul Baradello

Redazione VN – 7 Dicembre 2023

Aprica, Attualità, Centro Valtellina

Stasera prima sciata in Aprica sulla pista illuminata più lunga d'Europa

Quasi conclusi gli interventi per la nuova cabinovia della Magnolta

APRICA – Dopo aver rimandato l’apertura degli impianti, Aprica è pronta a cominciare una nuova stagione invernale. La partenza sugli sci sarà in notturna sulla Superpanoramica del Baradello, che sarà accessibile secondo un preciso calendario.

Lo skipass è acquistabile online: disponibili giornalieri, plurigiornalieri e tessere pay-per-use che consentono di pagare di volta in volta solo il tempo trascorso sulle piste. Da quest’anno possibilità anche di acquistare un numero limitato di skipass in vendita con le tariffe dinamiche.

Per bambini e ragazzi sotto i 18 anni ci saranno anche i giornalieri gratuiti messi a disposizione con la promozione SnowPass Under18 sostenuta da Regione Lombardia: sul sito ufficiale skipasslombardia.it trovate tutti i dettagli e i voucher da scaricare e portare alla cassa.

Un inverno, quello di Aprica, che si preannuncia ricco di eventi e novità. In dirittura d’arrivo il cantiere per la nuova cabinovia della Magnolta, di cui a breve ci sarà con buona probabilità l’apertura ufficiale. Altro conto alla rovescia sarà per i Winter World Masters Games, il più grande evento dedicato agli sport invernali per gli atleti over 30 che si svolgerà dall’11 gennaio in Valtellina. Aprica in particolare ospiterà il Super G, gara vertical di scialpinismo e anche altre iniziative non legate allo sport.