Sondrio

Carnevale dei Ragazzi Sondrio: ecco il percorso del CarnevalCross

Federica Lassi – 24 Gennaio 2024

Attualità, Centro Valtellina, Sondrio

CarnevalCross percorso Carnevale Ragazzi Sondrio

La corsa cittadina elemento portante del Carnevale sondriese del 4 febbraio

Partenza da Piazza Garibaldi alle ore 11.30. Iscrizioni aperte (e non dimenticate la maschera!)

SONDRIO – Mancano dieci giorni allo scattare del Carnevale dei Ragazzi Sondrio: il conto alla rovescia scandito dai secondi che scorrono sulla homepage del sito dedicato all’iniziativa, toccherà lo zero domenica 4 febbraio, quando la città si animerà di maschere e carri in festa.

Intanto, giorno dopo giorno, dettagli dell’evento vengono portati alla luce, come il percorso del CarnevalCross, tra gli elementi portanti del Carnevale sondriese, corsa cittadina amatoriale non competitiva aperta a tutti purché si indossi abbigliamento, accessori, parrucche o travestimenti adatti all’occasione.

Il tracciato di gara (disponibile qui) si snoderà per 1,5 km, con partenza in Piazza Garibaldi alle ore 11.30 e passaggio tra le vie del centro di Sondrio, per ritornare al punto d’inizio. Tre giri di divertimento puro dove le insidie non mancheranno: tra ostacoli e slalom, maschere di disturbo e lancio di coriandoli, bandaram-tamburi e cromosauro le sorprese non mancheranno. Anche per gli spettatori tante postazioni per ammirare la competizione e fare il tifo.

Oltre al CarnevalCross, animeranno la giornata promossa dalla Comunità pastorale di Sondrio con il patrocinio del Comune anche sfilata dei carri, street food e stand gastronomici e, a chiudere, una grande festa sempre nella piazza principale della città.

Tutte le informazioni su www.carnevaledeiragazzi.it.

Carnevale Ragazzi Sondrio programma