Morbegno

Carnevale di Morbegno: il maltempo obbliga a posticipare

Redazione VN – 9 Febbraio 2024

Attualità, Bassa Valtellina, Morbegno

Carneval Morbegno 2024

Salta la manifestazione prevista questo week-end: è rimandata al 17-18 febbraio

Gli organizzatori: "Abbiamo preso la decisione più saggia, per i partecipanti e per l'evento"

MORBEGNO – E’ stato posticipato al prossimo fine settimana il Morbegno Carneval 2024. A scombinare degli organizzatori il maltempo, certamente atteso, ma che avrà fatto sperare fino all’ultimo di non dover prendere questa decisione, anche se la manifestazione è solamente rimandata.

“A causa delle avverse ed instabili previsioni meteo ed in mancanza di certezze ad oggi – spiegano dalla Pro Loco Morbegno – siamo costretti a spostare l’intera manifestazione a sabato 17 e domenica 18, mantenendo immutato il programma e con praticamente tutti o quasi i gruppi partecipanti”.

La comunicazione è stata diramata ieri, presa con un giorno d’anticipo (il Carnevale avrebbe dovuto svolgersi originariamente il 10-11 febbraio) per ragioni logistiche, considerata l’immensa macchina operativa sottostante l’evento. “Non potendo aspettare altro tempo per motivi organizzativi, siamo convinti di aver preso la decisione più saggia a tutela dei partecipanti e dell’evento stesso, fiduciosi che anche il cielo questa volta ci aiuterà”, si esprime con fiducia l’associazione.

Tra le tante iniziative in programma la Lotteria, la cui estrazione si terrà domenica 18 alle ore 16.30 circa.

“Grazie a tutti per la grandissima disponibilità dimostrata – concludono dalla Pro Loco – ci vediamo presto a Morbegno Amici per divertirci tutti insieme!”.