Sondrio

Croce Rossa di Sondrio e Valtellina Soccorso presentano il corso volontari

Federica Lassi – 25 Gennaio 2024

Attualità, Centro Valtellina, Sondrio

Croce Rossa Sondrio Valtellina Soccorso ODV

Due serate a Sondrio aperte agli aspiranti volontari

Appuntamento il 30 gennaio (Valtellina Soccorso) e 9 febbraio (Croce Rossa di Sondrio)

SONDRIO – Due associazioni che per il territorio provinciale si spendono ogni giorno cercano rinforzi da portare nelle loro file per continuare a fare il bene della comunità valtellinese: Valtellina Soccorso ODV e Croce Rossa di Sondrio presenteranno in due serate diverse il corso per nuovi volontari.

Comincerà Valtellina Soccorso con la serata di martedì 30 gennaio nella sede di via Fiume 56 a Sondrio, prevista alle ore 20.30. La realtà, operativa da settembre 2018, è la prima in Valtellina affiliata ANPAS e si occupa di assistenza e trasporti sanitari grazie a un gruppo di volontari con qualifica di soccorritore Regione Lombardia. Per informazioni rivolgersi allo 0342330605 e a Info@valtellinasoccorso.it.

L’associazione è peraltro reduce da un intenso periodo di supporto ai Winter World Masters Games: in nove giorni sono state dodici le ore di servizio giornaliere di assistenza all’evento mondiale da parte di oltre quaranta soccorritori. Impiegate anche due ambulanze al giorno e una squadra appiedata per garantire assistenza sanitaria agli atleti.

“Un paluso ai nostri soccorritori , volontari fantastici che hanno risposto presente alla chiamata di soccorso garantendo lo svolgimento della manifestazione. Grazie all’organizzazione dei WWMG per la richiesta di supporto”, scrive Valtellina Soccorso.

Il mese prossimo, il 9 febbraio, toccherà alla Croce Rossa di Sondrio farsi conoscere. “Non aspettate ancora…unisciti a noi”, lo slogan scelto per attirare nuovi membri. L’appuntamento alle ore 20.30 nel Piazzale Croce Rossa 1. Gli interessati possono chiamare o mandare un messaggio su Whatsapp lo 340 0700014 oppure telefonare allo 0342 511522. In alternativa è possibile inviare un’email a alessia.gerali@lombardia.cri.it.

Il Comitato di Sondrio vanta una lunga presenza sul territorio, dal 1881, e procede ininterrottamente con la sua attività dal 1962. Garanzia di servizio qualificato e punto di riferimento per enti e associazioni, ma anche per singole persone bisognose.

Sia Valtellina Soccorso che Croce Rossa di Sondrio sperano di accogliere un nutrito numero di partecipanti alle presentazioni, per continuare a curare insieme il territorio e dargli supporto.

Valtellina Soccorso presentazione corso volontari

Croce Rossa Sondrio presentazione corso