Forcola

Forcola. Rifiuti ingombranti: la raccolta sarà a cadenza mensile

Redazione VN – 22 Marzo 2024

Attualità, Bassa Valtellina, Forcola

Rifiuti ingombranti (pixabay)

Il passaggio nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno ogni ultimo mercoledì del mese

Per la raccolta porta a porta rivolgersi uffici comunali negli orari d'apertura

FORCOLA – In via provvisoria è stato stabilito che la raccolta di rifiuti ingombranti nel Comune di Forcola avrà, a partire da marzo, una cadenza mensile. A stabilirlo SECAM spa che ha anche comunicato la data in cui questa sarà effettuata, ogni ultimo mercoledì nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno.

La modalità sarà porta a porta, a chiamata, per un massimo di 20 utenze mensili, con un volume non superiore a 2 mc per ogni utenza, suddividendo i vari materiali (ferro – legno – Raee ed ingombranti). Gli utenti interessati dovranno prenotarsi esclusivamente telefonando agli Uffici Comunali, nei consueti orari di apertura (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12).

Le richieste saranno accolte in base all’ordine di prenotazione, dalle ore 8 del giorno mercoledì 20 marzo 2024, e riguarderanno i mesi di marzo-aprile-maggio e giugno, a seconda delle disponibilità residue mensili. Per eventuali ritiri extra sarà necessario rivolgersi direttamente a S.ec.am. S.p.A. al n. 0342/215338 o ad altri operatori del settore, i quali comunicheranno direttamente all’utente il costo e le modalità del servizio. Le utenze non domestiche sono escluse dal servizio e dovranno smaltire gli ingombranti contattando direttamente S.ec.am. S.p.A. o altri operatori del settore.