Chiavenna

Protezione Civile Chiavenna: cambio ai vertici. Nuovo capogruppo Sesti

Redazione VN – 7 Marzo 2024

Attualità, Chiavenna, Valchiavenna

Protezione civile generica

Eletti come vicecapogruppo Sirolli e Ciapiusci

Iacomella: "Grazie ai nuovi nominati e un plauso agli uscenti"

CHIAVENNA – Cambio ai vertici per la Protezione Civile di Chiavenna. A guidare la squadra sarà Moreno Sesti, scelti come vicecapogruppo Renato Sirolli insieme a Stefano Ciapusci. Nomine che segnano un nuovo inizio, dopo tanti anni di consolidata esperienza e capacità da parte del Gruppo.

Rispetto alle nuove cariche si è espresso il sindaco di Piuro Omar Iacomella: tra gli eletti infatti c’è anche un concittadino, Sirolli: “A nome della comunità di Piuro un grande ringraziamento ai nuovi nominati e un plauso a coloro che con spirito di servizio hanno guidato il gruppo di Protezione Civile in questi anni: al capogruppo uscente Eugenio Bernasconi, ai vice Ferdinando Valerio e Ezio Iacomella”.

La Protezione Civile ha sempre bisogno di nuove leve che mettano il proprio tempo e capacità a disposizione della collettività. “Grazie a coloro che si vogliono avvicinare a questo mondo e grazie anche a tutti i volontari già attivi nel sodalizio che raggruppa tutti i comuni della zona di Chiavenna”, ha concluso Iacomella.