Sondrio

Sono tornati i ‘Treni della neve’: direzione le piste da sci valtellinesi

Redazione VN – 7 Dicembre 2023

Attualità, Centro Valtellina, Sondrio

Treni della neve

Da oggi, 7 dicembre, acquistabili i biglietti integrati treno+navetta+skipass

Località valtellinesi raggiungibili senz'auto Aprica, Valmalenco e Madesimo

MILANO – Sono tornati i ‘Treni della neve’ che porteranno i cittadini lombardi e non a sciare sulle piste da sci più gettonate della Lombardia: in vista delle festività le proposte dell’azienda ferroviaria lombarda per raggiungere senz’auto le mete più desiderate del periodo invernale.

Treno+navetta+skipass per gli sciatori con possibilità di raggiungere i comprensori sciistici di Aprica, Valmalenco e la new entry Madesimo. I pacchetti ‘Treni della neve’ sono realizzati in partnership con Snowit, la prima piattaforma che aggrega tutti i servizi legati alla montagna e agli sport invernali, in cui è possibile personalizzare il pacchetto aggiungendo altri servizi come lezioni di sci e noleggio attrezzatura.

Il biglietto integrato per Aprica&Corteno comprende il viaggio andata e ritorno in treno da qualsiasi stazione della Lombardia a Tresenda-Aprica-Teglio, sulla linea Milano-Sondrio-Tirano, il percorso in navetta fino agli impianti sciistici di Aprica, e lo skipass. È possibile scegliere fra il biglietto singolo giornaliero a 60 euro e quello bigiornaliero a 88 euro; in alternativa, è disponibile un pacchetto adulto+ragazzo (di età compresa tra i 4 e i 13 anni) a 105 euro per un giorno e 161 euro per due giorni.

Anche chi vuole sciare in Valmalenco ha quattro opzioni: il biglietto singolo giornaliero a 60 euro, quello bigiornaliero a 88 euro, il biglietto adulto+ragazzo giornaliero a 105 euro e quello bigiornaliero a 161 euro. Chi non scia e ama passeggiare nella neve può invece optare per un pacchetto dedicato, a 60 euro, che comprende il viaggio andata e ritorno in treno fino a Sondrio, l’itinerario in navetta, il biglietto per la Snow Eagle, la più grande funivia d’Europa, e il noleggio di ciaspole.

La nuova proposta per Madesimo, in Valchiavenna, comprende il viaggio in treno da tutta la Lombardia a Chiavenna, lo shuttle per gli impianti e lo skipass giornaliero. Due i biglietti disponibili: il biglietto giornaliero singolo, al costo di 60 euro, e quello adulto+ragazzo, al costo di 105 euro. L’offerta è valida solo la domenica.

Tutte le informazioni sulle proposte sono disponibili su trenord.it.