Tirano

Tangenziale di Tirano, chiusure stradali per lavorare allo svincolo

Redazione VN – 17 Gennaio 2024

Alta Valtellina, Attualità, Tirano

divieto di transito cartello stradale

Vietato il transito lungo l'intersezione via Lungo Adda V Alpini e Strada della Tunda

Divieto in vigore fino al termine dei lavori

TIRANO – Procedono i lavori per realizzare la Tangenziale di Tirano: da lunedì, e fino a nuovo ordine, sarà chiusa l’intersezione via Lungo V Alpini e Strada della Tunda così da consentire la realizzazione dello svincolo per la zona industriale.

In via Lungo Adda V Alpini lo sarà per una lunghezza di 50 metri su entrambe le direzioni, calcolati partendo dall’intersezione con la Strada della Tunda. Anche su quest’ultima la chiusura interesserà una lunghezza di 50 metri, calcolati partendo dall’intersezione con via Lungo Adda V Alpini.

Il divieto in vigore da ieri, lunedì, fino al termine degli interventi a opera della ditta incaricata da Anas, dovrà essere rispettato da tutti i veicoli.

Un’opera storica, la Tangenziale di Tirano, di cui si parlava già negli anni ’30 e che questa settimana ha visto l’avviamento degli scavi per la galleria naturale.

L’Amministrazione comunale ringrazia anticipatamente per la collaborazione e la comprensione per i disagi che si cercheranno di contenere il più possibile.