Teglio

Teglio. Un centinaio di volontari puliscono il torrente Caronella

Prima uscita dell'iniziativa Fiumi Sicuri ieri mattina, sabato.

Tagliati alberi e cippate le ramiglie da gruppi e associazioni.

Redazione VN – 24 Marzo 2024

Teglio, Centro Valtellina, Attualità

Fiumi sicuri torrente caronella teglio

TEGLIO – Un centinaio di volontari hanno preso parte all’iniziativa Fiumi Sicuri ieri mattina, sabato, a Teglio. Pulito a fondo il torrente Caronella, in quella che è stata la prima uscita ufficiale del gruppo di Protezione Civile locale.

Fiumi sicuri torrente caronella teglio

Lungo il corso d’acqua si è provveduto al taglio degli alberi interferenti con il deflusso delle acque accatastando le ramaglie e i tronchi a ridosso degli argini; cippate anche parte della ramiglie presenti sul posto.

Fiumi sicuri torrente caronella teglio

Le operazioni di pulizia, iniziate alle ore 7.30, sono terminate alle ore 12.00 dove, in collaborazione con il gruppo Alpini di Tresenda è stato servito un pasto preparato da loro presso la sede dell’associazione. Ai lavori, come detto, hanno preso parte volontari provenienti da vari gruppi e associazioni: A.N.A. di Ponte in Valtellina e Chiuro, Bianzone, Valfurva, Livigno, Sondrio, Sondalo, Valdisotto, Grosotto, gruppo Trial (Tirano, Lovero, Mazzo di Valtellina), l’Associazione Amici di Ciro e per finire il Gruppo Antincendio Boschivo del Comune di Teglio.

Fiumi sicuri torrente caronella teglio

Il Comune rivolge a tutti i partecipanti un sentito ringraziamento per il prezioso intervento svolto.