Morbegno

Natale a Morbegno: luci accese con i commercianti

Redazione VN – 20 Novembre 2023

Attualità, Bassa Valtellina, Morbegno

Luci Natale archivio

Luminarie natalizie in città grazie all'iniziativa di Associazione Mandamentale e Pro Loco Morbegno

Se il budget lo consentirà allestiti anche percorso 'presepi', pista di pattinaggio su ghiaccio e 'selfie point'

MORBEGNO – In occasione delle prossime festività natalizie, l’Associazione Mandamentale dell’Unione Cts con Pro Loco Morbegno, ha in programma l’allestimento delle tradizionali luminarie nelle vie e piazze cittadine. Questo anche grazie al prezioso sostegno economico di Comune Fondazione Promor.

Inoltre, se il progetto risulterà sostenibile economicamente, sarà programmato anche il percorso ‘presepi’ che attraverserà la cittadina, verrà allestita una pista per il pattinaggio su ghiaccio presso l’Arengario e posizionati diversi ‘selfie point’ in città.

L’obiettivo è quello di contribuire a rendere la città più viva e gradevole, in concomitanza con un periodo dell’anno particolarmente sentito come quello del Natale, momento che si auspica sia di vera ripartenza per le attività morbegnesi. Attraverso la PLM Servizi della Pro Loco saranno raccolte le quote tra gli operatori.

Il presidente dell’Associazione Mandamentale Mario Rovagnati rivolge un invito all’apertura dei negozi nei festivi a partire da domenica 3 dicembre e suggerisce di valutare la possibilità di aprire i giorni festivi già da fine novembre.

Per adesioni, contattare PLM Servizi al numero 324 5307877. Per scaricare il modulo di adesione clicca qui.