Morbegno

Nel 2028 Morbegno ospiterà i campionati mondiali di tiro alla fune indoor

Redazione VN – 14 Aprile 2024

Bassa Valtellina, Morbegno, Sport

tiro alla fune

Il presidente nazionale Figest: "Un lavoro di squadra che ci ha premiato e che adesso ci fa assumere un impegno importante"

MORBEGNO – Morbegno sarà il palcoscenico del Campionato del Mondo di tiro alla fune 2028 Indoor, una decisione attesa con grande trepidazione che è stata ufficializzata durante il congresso della Twif, la Federazione Internazionale del tiro alla fune, tenutosi a Nottingham.

Nel corso della stessa sessione, Nicola Cappelletto, vice presidente della specialità tiro alla fune delle Figest (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionale), è stato eletto come membro della commissione tecnica della federazione internazionale, la Twif.

Il presidente nazionale della Figest, Enzo Casadidio, ha espresso grande soddisfazione per queste due importanti novità: “Dopo i successi tricolori al Campionato del Mondo in Svezia, abbiamo fatto il tifo per Morbegno sostenendone la candidatura insieme a tanti altri enti. Un lavoro di squadra che ci ha premiato e che adesso ci fa assumere un impegno importante per uno sport in continua crescita e sempre più diffuso anche nel nostro Paese. In bocca al lupo a Nicola Cappelletto per il nuovo e prestigioso incarico.”

La decisione di assegnare il Campionato del Mondo Indoor di tiro alla fune a Morbegno è stata accolta con entusiasmo dalla comunità sportiva internazionale e conferma l’Italia come una delle potenze nel panorama mondiale di questo sport.