Nuovo incendio alla Seval di Colico, in campo il nucleo investigativo dei VVF

Redazione VN – 10 Dicembre 2023

Bassa Valtellina, Cronaca

Incendio Seval Colico

Dopo lunghe ore di lavoro ora le fiamme sarebbero sotto controllo

L'odore acre della conbustione si spinto fino a Lecco e in alcuni comuni della bassa Valtellina

COLICO – Lunghe ore di lavoro per i Vigili del Fuoco che dall’alba di stamattina, domenica, sono impegnati in gran numero per un grosso incendio che si è sviluppato, di nuovo, all’interno della ditta Seval, un’azienda di trattamento di rifiuti speciali situata nella zona industriale di Colico. I Vigili del Fuoco, quando sono da poco passate le 11, hanno fatto sapere che l’incendio è sotto controllo.

Incendio Seval Colico
Vigili del Fuoco al lavoro per spegnere l’incendio

Una alta colonna di fumo denso si è levata in cielo e ha raggiunto anche la città di Lecco, mentre l’odore acre si è sentito anche in alcuni comuni dalla bassa Valtellina. Dieci i mezzi dei Vigili del Fuoco che sono entrati in azione. Al momento squadra Nbcr, insieme ai tecnici di Arpa, stanno monitorando la situazione.

In campo anche il Nucleo Investigativo Antincendi dei Vigili del Fuoco che sta effettuando tutti gli accertamenti del caso anche perché si tratta del secondo incendio nel giro di pochi giorni, il primo episodio era avvenuto lo scorso 19 novembre le cui cause erano state attribuite a un autoinnesco di alcune batterie litio-ione automotive.

Maggiori informazioni su Lecconotizie.com