Traona

Traona. Contatori elettrici: tecnici al lavoro per sostituirli

Redazione VN – 12 Marzo 2024

Attualità, Bassa Valtellina, Traona

Contatori elettrici pixabay

L'Amministrazione comunica la presenza degli operatori, identificabili tramite tesserino o codice PIN

Avviso della sostituzione fuori dalle abitazioni cinque giorni prima

TRAONA – In questo periodo nel Comune di Traona i tecnici di E-Distribuzione stanno procedendo con la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettrici per garantire a tutta la cittadinanza i vantaggi derivanti dalla sostituzione del vecchio contatore elettronico con il nuovo di ultima generazione, Open Meter.

A darne comunicazione l’Amministrazione locale, che ha avvisato i cittadini rispetto alle attività di sostituzione, che saranno comunicate tramite avviso affisso cinque giorni prima dell’esecuzione dei lavori all’ingresso delle abitazioni. Tale avviso riporterà l’indicazione del giorno e dell’ora in cui verrà effettuato l’intervento e le modalità dello stesso.

“Il personale impegnato nell’operazione di sostituzione del contatore elettronico sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo – fornisce indicazioni l’Amministrazione -. L’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il Numero Verde 803 500 (tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di avere conferma dei dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione”.

Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.