Berbenno di Valtellina
A Berbenno corsi di sci e snowboard: al via le preadesioni per il 2026
Otto lezioni tra gennaio e febbraio per gli studenti delle scuole primaria e secondaria.
L’iniziativa è organizzata dal Comune con la collaborazione del CAI locale.
Federica Lassi – 17 Novembre 2025 15:51
Berbenno di Valtellina, Bassa Valtellina, Attualità
BERBENNO – L’Amministrazione comunale di Berbenno di Valtellina conferma il suo impegno nella promozione dello sport e della vita all’aria aperta con il corso di sci e snowboard 2026, organizzato in collaborazione con la sottosezione CAI di Berbenno. Un appuntamento ormai atteso da molte famiglie, pensato per avvicinare i più giovani alla pratica sportiva e alla conoscenza dell’ambiente alpino.
Il programma prevede otto lezioni, che si svolgeranno tutti i lunedì dei mesi di gennaio e febbraio 2026, presso la stazione sciistica della Valmalenco. Il corso è rivolto agli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Berbenno, con l’obiettivo di offrire un’esperienza educativa e sportiva di qualità.
Per partecipare è consigliato che gli studenti siano muniti dello skipass provinciale 2025/2026, richiedibile in autonomia da parte delle famiglie. La preadesione, necessaria per organizzare al meglio il calendario delle attività, deve essere inviata entro il 25 novembre all’indirizzo e-mail: infocaiberbenno@gmail.com.
Una volta raccolte le adesioni, il Comune e il CAI comunicheranno alle famiglie tutti i dettagli operativi relativi a iscrizioni, orari e modalità logistiche.
Con questo corso, Berbenno rinnova una proposta educativa che coniuga sport, socialità e valorizzazione del territorio, offrendo ai ragazzi un’occasione preziosa per vivere la montagna in sicurezza e con spirito di scoperta.