CONTATTI
Scatta la consueta chiusura invernale del Passo Spluga. Per tutta la durata della stagione invernale.
Presso le scuole, i saloni e le palestre della provincia di Sondrio. "La violenza si combatte anche attraverso l’informazione e la presenza costante sul territorio".
Appuntamento il 4 dicembre presso la Sala delle Acque BIM. L’evento vuole portare al centro dell’attenzione il valore della donazione, l’importanza dell’informazione corretta.
Ogg, domenica, presso la Questura di Sondrio. Dalle 8.30 alle 17, unicamente per il ririto.
La Giunta regionale approva il nuovo piano di interventi finanziato con i proventi del demanio idrico. Risorse decisive per infrastrutture, ambiente, agricoltura e promozione turistica.
Per due domeniche torna una delle fiere più antiche e amate della Valtellina. Manifestazione storica citata già nel 1688 e profondamente radicata nella vita agricola del territorio.
Presentata a Palazzo Lombardia la produzione dell’Orchestra Antonio Vivaldi. La prima assoluta il 6 dicembre al Teatro Sociale di Sondrio.
il progetto SMART conferma l’efficacia della collaborazione sovracomunale. Cinque pattuglie in servizio su dieci Comuni, due violazioni accertate, una patente ritirata e interventi per droga, rifiuti e ubriachezza.
Un intervento accurato restituisce alla comunità di Chiuro uno dei suoi simboli più cari. Accanto alla cappella, un ulivo come segno di pace e rinascita.
Regione incrementa di 1,8 milioni di euro, finanziando tutte le 43 domande presentate dai gestori degli impianti sciistici. In provincia di Sondrio sostenuti comprensori grandi e piccoli, da Livigno a Bormio, da Santa Caterina alla Valgerola.
La Lombardia conferma il suo ruolo da protagonista dell’agroalimentare italiano nel nuovo Rapporto Ismea–Qualivita 2025. In Valtellina cresce la Bresaola e si rafforza il comparto vitivinicolo: Sondrio vola a 293 milioni (+10%).
Al Museo Archeologico di Olimpia la cerimonia di accensione ha inaugurato ufficialmente il viaggio della Fiamma Olimpica. Il primo tedoforo è stato Petros Gaïdatzis, seguito dalle leggende azzurre Stefania Belmondo e Armin Zoeggeler.