CONTATTI
Si parte sabato 31 gennaio con R.S.A You last days…? della compagnia Ernesto Croci.
Sabato 14 febbraio sfilate, gruppi mascherati, marching band e street food nel programma olimpico di Milano Cortina 2026. Iscrizioni gratuite online e un momento speciale in ricordo di Alberto Gianoli.
Firmata la convenzione tra Sondrio, Albosaggia, Caiolo, Castione Andevenno e Montagna in Valtellina. La nuova struttura di via Ventina aprirà a febbraio e servirà circa 30 mila abitanti.
Nuovi problemi sulla linea ferroviaria a Sondrio, dove mercoledì un guasto alle sbarre del passaggio a livello in località Trippi ha causato ritardi e stop ai convogli. Il primo cittadino torna a puntare il dito contro una situazione ormai insostenibile e chiede interventi strutturali e immediati da parte di RFI.
Il fermo durante un controllo nel sottopassaggio tra via Bonfadini e via Tonale. Il sindaco Scaramellini: «Continueremo a investire su sicurezza e collaborazione tra le forze dell’ordine».
Il 30 gennaio il simbolo dei Giochi attraverserà Aprica. Il giorno dopo sfilerà nel capoluogo con 18 tedofori e l’accensione del braciere in piazza Garibaldi.
Promozione riservata agli under 26 per lo show del 6 febbraio a San Siro. L’evento vedrà protagonisti artisti di fama internazionale, uno spettacolo firmato Balich Wonder Studio.
Dopo il sold out della prevendita natalizia, tornano disponibili i biglietti per TEDxSondrio 2026. L’appuntamento è fissato per sabato 9 maggio al Teatro Sociale, con otto relatori pronti a esplorare il tema dello "Sconfinare".
Dal 6 al 22 febbraio 2026 la Valtellina sarà protagonista dei XXV Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina. Livigno ospiterà freestyle e snowboard, mentre Bormio lo sci alpino maschile e lo storico debutto olimpico dello sci alpinismo.
Da Livigno a Bormio, passando per Sondrio e Tirano: sport, eventi e mostre per vivere i Giochi. La Valtellina si prepara a vivere settimane straordinarie, a cominciare dal passaggio della Fiamma Olimpica.
I dati 2025 confermano il ruolo strategico della linea valtellinese nel sistema ferroviario lombardo. Nel complesso cresce il numero di corse e di passeggeri trasportati.
Una giornata di formazione sul campo per gli allievi dell’indirizzo ristorazione della sede di Sondrio. Dieci studenti di APF Valtellina hanno partecipato a una giornata di visita e formazione presso il ristorante stellato del Gruppo Aimo e Nadia.