Sondrio

Domenica match decisivo Nuova Sondrio-Mapello: modificata la viabilità

Redazione VN – 4 Maggio 2024

Centro Valtellina, Sondrio, Sport

Stadio Castellina Nuova Sondrio Calcio

La sfida per la diretta promozione in Serie D si giocherà alla Castellina

Senso unico su via Valeriana, vietati i contenitori di vetro

SONDRIO – Cambia la viabilità di Sondrio in vista dell’ultima partita del Campionato di Eccellenza della Nuova Sondrio Calcio in programma questa domenica 5 maggio, alle ore 15.30. Atteso e decisivo il match che si giocherà al Campo Coni “La Castellina” tra i biancazzurri e il Mapello Calcio per la promozione diretta in Serie D.

In previsione del notevole afflusso di spettatori sia locali, sia della squadra ospite, visti anche i lavori in corso su viale Dello Stadio e aree limitrofe, è stata prevista l’istituzione del senso unico di marcia su via Valeriana (con direzione ovest – est), nel tratto da p.le Foianini a ingresso parcheggio Auditorium Torelli, per consentire la sosta dei veicoli degli spettatori sul lato sud della via stessa.

Dalla società Nuova Sondrio Calcio è anche arrivato l’invito ai tifosi di raggiungere lo stadio a piedi per assistere alla partita, “per evitare il congestionamento del traffico e il sovraffollamento dei parcheggi, vista la concomitanza di vari eventi sportivi nella zona e il prevedibile massiccio afflusso di auto”.

Durante la manifestazione, come disposto da apposita ordinanza emessa dal Sindaco, è fatto divieto ai pubblici esercizi dislocati in prossimità dell’area sportiva di vendere per asporto e somministrare bevande in contenitori di vetro.