Sondrio

Fiere in provincia di Sondrio: diffuso il calendario 2024

Federica Lassi – 28 Febbraio 2024

Attualità, Centro Valtellina, Sondrio

Fiera di Maggio Sondrio

Ecco le fiere che si terranno sul territorio quest'anno

Tanti gli appuntamenti in Valtellina e Valchiavenna

SONDRIO – Occasione per fare affari, sia per venditori che per compratori, momenti di raccoglimento e incontro collettivo, ma anche tradizioni da mantenere e portare avanti nel tempo, le fiere sono parte integrante della cultura valtellinese e valchiavennasca.

Per questa ragione continuano a essere innumerevoli gli appuntamenti durante l’anno 2024 con protagoniste queste manifestazioni in Valtellina e Valchiavenna.

Le principali fiere sono state raccolte da Regione Lombardia ‘Open Data’ e diffuse. Già con marzo si apriranno le danze: a inaugurare il fitto calendario la fiera di Chiavenna di questa domenica, mentre a sancire la fine dell’anno fieristico sarà la Fiera di Sant’Andrea a Chiuro, domenica 1 dicembre.

In mezzo, moltissimi appuntamenti (il mese ad averne di più sarà settembre, nove), che toccheranno soprattutto Tirano, Chiavenna, Delebio, Livigno e molte altre località. Legate ai festeggiamenti di santi o a precisi mesi dell’anno, dove si riscoprono anche le stagionalità del periodo, ciascuna fiera sarà imperdibile e caratteristica, in una parola unica.

CALENDARIO FIERE 2024 PROVINCIA SONDRIO