Sondrio

“L’eccellenza non basta”: Paolo Manfredi ospite a Confartigianato Sondrio

Redazione VN – 11 Marzo 2024

Centro Valtellina, Sondrio

Paolo Manfredi

Consulente dell'associazione di categoria, presenterà nel suo libro come potrà evolvere l'economia dell'Italia

L'incontro sabato 16 marzo presso la sala Cesaf di Confartigianato Imprese

SONDRIO – Intelligenza artificiale, grandi dimissioni, riscaldamento globale, crisi geopolitiche e turbolenze finanziarie: nel furioso mondo contemporaneo, l’Italia rischia di essere un vaso di coccio. O, in alternativa, una barca troppo piccola e troppo vecchia, zavorrata da problemi mai risolti e da nuovi fardelli, il cui peso sembra destinato ad aumentare.

Il richiamo alle eccellenze, che per lungo tempo ha coperto i problemi, ma oggi non basta più: partecipano sempre meno delle sorti collettive del Paese e una comunità sempre più anziana e affaticata stenta a produrne di nuove. Sono questi i temi a cui cercherà di dare un sua risposta Paolo Manfredi già collaboratore di Confartigianato e autore del libro “L’eccellenza non basta”.

Manfredi sarà ospite di Confartigianato Sondrio nel giorno di sabato 16 marzo alle 10,00 per presentare il proprio libro presso la sala Cesaf di Confartigianato Imprese, in Largo dell’Artigianato, 1 a Sondrio. L’autore spiegherà perché non dobbiamo rassegnarci al declino ma costruire un’economia su misura del nostro territorio: circolare, umana, centrata sulle competenze e votata all’innovazione.

L’incontro è aperto al pubblico e Confartigianato Sondrio, per l’occasione, ha voluto offrire un’opportunità di riflessione e di confronto anche a un gruppo di studenti delle scuole superiori. La partecipazione è naturalmente gratuita previa registrazione all’Ufficio Segreteria di Confartigianato Imprese Sondrio (segreteria@artigiani.sondrio.it).

L’autore

Paolo Manfredi è consulente per la trasformazione digitale di Confartigianato a livello nazionale, con oltre vent’anni di esperienza sui temi del rapporto tra digitale, sistemi territoriali e PMI. È inoltre autore di altri volumi oltre a pubblicare approfondimenti sui temi di politica ed economia e curare il blog Grimpeur: scalare la montagna dell’innovazione inclusiva per Nova 100–IlSole24Ore.

LOCANDINA