Sondrio

Tra Nuova Sondrio Calcio-Alta Brianza finisce in parità

Federica Lassi – 11 Marzo 2024

Centro Valtellina, Sondrio, Sport

Nuova Sondrio Calcio Alta Brianza campionato eccellenza

I biancazzurri arretrano in campionato, cedendo il passo al Mapello

Mister Bolzan: "Positivo l'atteggiamento in campo, ma è mancata la qualità"

SONDRIO – Sul campo sintetico della Castellina, sotto il diluvio, è finita 0-0 la sfida tra Nuova Sondrio-Alta Brianza, valida per la decima giornata di ritorno del Campionato d’Eccellenza. Un pareggio che ha fatto scivolare i biancazzurri dietro il Mapello, facendogli perdere la testa della classifica, ora distante due punti.

Pioggia fitta e vento forte hanno messo sin dal fischio d’inizio in difficoltà le due squadre, che hanno faticato a esprimere al meglio il loro potenziale, anche se le occasioni non sono mancate da entrambe le parti. Condizioni climatiche avverse che non hanno dato tregua neanche nel secondo tempo, dando come risultato di fine partita lo 0-0.

Nuova Sondrio Calcio Alta Brianza campionato eccellenza
Foto di Nuova Sondrio Calcio

Per tutto il match i biancazzurri hanno giocato con nel cuore Pietrantonio Nahuel, a cui prima dell’incontro i compagni hanno voluto esprimere sostegno e vicinanza, oltre che una pronta guarigione, mandando un abbraccio a distanza: in questi giorni il difensore centrale si è sottoposto a un intervento chirurgico.

Una prestazione da luci e ombre per mister Bolzan: “Di positivo c’è stato l’atteggiamento dei ragazzi, la voglia e l’impegno che ci hanno messo, anche se è mancata qualità, soprattutto negli ultimi venti metri con troppi errori, soprattutto individuali, che non hanno permesso di raggiungere la vittoria”.

Prossimo turno da giocare per la Nuova Sondrio Calcio domenica 17 marzo alle ore 14.30, in trasferta contro il Tribiano.