CHIAVENNA – Comuni obiettivi e stretto legame con il territorio: anche per il 2025 il Consorzio Turistico della Valchiavenna e A2A rinnovano l’accordo di collaborazione, con il Gruppo che continuerà a supportare le iniziative di promozione. Un sostegno che va oltre la sponsorship per abbracciare una visione e condividere eventi che valorizzano il territorio nel solco della tradizione e con un approccio ecosostenibile.
La partnership coinvolge tutta l’attività di Valchiavenna Turismo, allo scopo di sostenere l’attività di valorizzazione e promozione del territorio, e in particolare alcuni degli eventi più importanti in calendario, fra sport, natura, cultura ed enogastronomia, in diverse località della valle: Enjoy Stelvio Valtellina – Passo dello Spluga, Spluga da capogiro, Spluga Celtica a Campodolcino, Pizzo Stella Vertical edition, Una costellazione di eventi, Dì de la Brisaola e Natale a Chiavenna. Appuntamenti ormai consolidati che si aggiungono a proposte introdotte in anni recenti che si distinguono per i positivi riscontri ottenuti in termini di partecipazione e di apprezzamento.
“Per noi è un onore poter contare sul sostegno di un’azienda che ha nella sostenibilità una parte integrante del suo business con un’anima green – sottolinea il direttore Filippo Pighetti -. Avere quale partner A2A da sempre presente sul nostro territorio è un segno di distinzione. Come Consorzio Turistico possiamo contare sul sostegno degli enti pubblici, a tutti i livelli, e sui contributi ottenuti per progetti specifici a seguito della partecipazione a bandi, ma è grazie al supporto che riceviamo da operatori privati come A2A, che credono nell’attività che svolgiamo, che siamo in grado di ampliare e qualificare l’offerta sviluppando sinergie tra pubblico e privato. Con A2A il lavoro è proficuo e siamo loro grati per il sostegno che ci garantiscono”.