Chiuro

Chiuro. Protezione Civile degli Alpini al lavoro per il decoro del territorio

Nel weekend i volontari hanno operato in Valfontana e a Castionetto.

"Un’attività molto importante di manutenzione da parte di chi si prende cura del territorio", il ringraziamento del Comune di Chiuro.

Lorenzo Colombo – 13 Agosto 2025 07:48

Chiuro, Centro Valtellina, Attualità

Chiuro alpini protezione civile (2)
(foto Comune di Chiuro)

CHIURO – Ancora una volta, il gruppo di Protezione Civile degli Alpini di Chiuro si è distinto per l’impegno sul territorio. Nel fine settimana scorso, i volontari hanno portato a termine due interventi di manutenzione: la pulizia di un lungo tratto della pista in Valfontana e la rimozione di arbusti dall’alveo della Valle Fileggio, nella frazione di Castionetto.

Si è trattato di un’azione mirata a mantenere fruibili e sicuri spazi naturali e infrastrutture locali, svolta interamente a titolo volontario. I partecipanti hanno dedicato ore di lavoro per liberare i percorsi e restituire ordine alle aree interessate.

Dal Comune di Chiuro è arrivato un ringraziamento ufficiale, che sottolinea il valore di questa presenza costante: “Un’attività molto importante di manutenzione da parte di chi si prende cura del territorio, destinando tempo ed energie per il bene comune. Grazie ancora!”.

L’iniziativa, realizzata sabato e domenica, conferma la continuità dell’attenzione e della disponibilità dei volontari, che anche in questa occasione hanno dimostrato di essere un punto di riferimento per la comunità.