Chiuro

Chiuro si prepara alla “Camminata delle Fontane 2025”

Domenica 12 ottobre, ritrovo alle 9:30 al Centro Sportivo e partenza alle 11:00.

Torna la manifestazione podistica non competitiva organizzata dal Gruppo Sportivo Chiuro e dalla Pro Loco. "Vi aspettiamo numerosi come al solito".

Lorenzo Colombo – 9 Ottobre 2025 07:09

Chiuro, Bassa Valtellina, Sport

scarpe
(Foto di Jens Mahnke | pexels)

CHIURO – Torna anche quest’anno la tradizionale “Camminata delle Fontane”, manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti e organizzata dal Gruppo Sportivo Dilettantistico Chiuro, con il supporto della Pro Loco e del Comune. L’appuntamento è fissato per domenica 12 ottobre, con ritrovo al Centro Sportivo alle ore 9:30 e partenza alle 11:00.

L’iniziativa, ormai appuntamento fisso dell’autunno chiurese, propone due percorsi: un giro da 3 km, dedicato alla corsa e alla camminata, e un percorso da 6 km (due giri) riservato alla sola corsa. Le categorie ammesse spaziano dai cuccioli (0-10 anni) fino agli over 60, con suddivisioni per età e sesso.

Le iscrizioni in loco avranno un costo di 15 euro, ridotto a 10 euro per i bambini fino a 6 anni. A tutti i partecipanti sarà consegnata in omaggio la maglietta ufficiale della manifestazione.

Le premiazioni si svolgeranno alle ore 13:00 presso “La Colonia”, dove sarà possibile fermarsi a pranzo grazie ai piatti preparati dalla Pro Loco di Chiuro in concomitanza con la castagnata.

“Vi aspettiamo numerosi come al solito” è l’invito lanciato dagli organizzatori, che anche quest’anno puntano a un’edizione all’insegna della partecipazione e del piacere di camminare insieme tra le vie e le fontane del paese.

fontane