Chiuro

Chiuro, uffici comunali: dal 12 gennaio nuova sede temporanea in via Roma

Il trasferimento consentirà i lavori di riqualificazione del municipio e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Orari e contatti restano invariati.

Redazione VN – 2 Gennaio 2026 11:30

Chiuro, Centro Valtellina, Attualità

Municipio Chiuro
Municipio di Chiuro

CHIURO – Cambio temporaneo di sede per gli uffici comunali di Chiuro. L’Amministrazione comunale ha comunicato che, a partire da lunedì 12 gennaio, tutti i servizi al pubblico saranno trasferiti presso la sede del Distretto dell’Agricoltura Biologica, situata in via Roma 14.

Il trasferimento si rende necessario per consentire l’avvio dei lavori di riqualificazione del municipio, con particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche. Un intervento atteso, che mira a rendere l’edificio comunale più accessibile, funzionale e adeguato alle esigenze di cittadini e personale.

Nonostante il cambio di sede, resteranno invariati sia gli orari di apertura al pubblico sia i contatti telefonici. Gli uffici continueranno a rispondere al numero 0342.482221 e saranno aperti secondo il consueto calendario: il lunedì dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 14.15 alle 17.30; martedì e mercoledì dalle 8.45 alle 12.30; giovedì dalle 14.15 alle 16.00; venerdì dalle 8.45 alle 12.30.

È prevista invece una sospensione temporanea del servizio al pubblico nelle giornate di mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 gennaio 2026, necessaria per consentire le operazioni di trasloco. In questi giorni gli uffici comunali resteranno chiusi agli sportelli, ma l’attività interna sarà comunque garantita.

I cittadini potranno infatti continuare a contattare gli uffici via e-mail, utilizzando gli indirizzi istituzionali disponibili sul sito web comunale www.comune.chiuro.so.it. Una modalità che permetterà di assicurare continuità amministrativa anche durante la fase di trasferimento.

Il ritorno nella sede municipale avverrà al termine dei lavori, con l’obiettivo di restituire alla comunità un edificio rinnovato, più accessibile e al passo con le esigenze di un servizio pubblico moderno ed efficiente.