CONTATTI
L’uomo è caduto nel primo pomeriggio. Soccorso in codice giallo e trasportato al nosocomio di Sondrio.
Il Questore di Sondrio ha disposto la misura preventiva dopo mesi di violenze. Messaggi ossessivi, pressioni psicologiche, appostamenti e condivisione di foto private hanno costretto la donna a vivere in uno stato di ansia e paura.
L'incidente mortale in Via Sisto San, intorno alle dieci. I soccorsi hanno tentato di salvare l'anziano, ma non ce l’ha fatta.
L’uomo, disperso da ore, è stato individuato in località La Bianca a circa 1000 metri di quota. Recuperato dall’elisoccorso, ma per lui non c’era più nulla da fare.
Escursionisti e cercatori di funghi soccorsi in montagna, un uomo ferito mentre tagliava un albero. Due interventi sabato a Gerola Alta e Valfurva e una domenica a Delebio. Tutti gli infortunati recuperati dall’elisoccorso.
Intervento serale per il CNSAS e il SAGF; l’elisoccorso di Sondrio ha trasportato l’uomo in ospedale. Il cercatore di funghi è scivolato per alcuni metri riportando ferite.
L’allarme è scattato poco dopo le 2 del mattino: sul posto anche l’elisoccorso. Ogni tentativo di soccorso è stato vano.
Dopo una settimana, revocata l’ordinanza di chiusura. Confermata la stabilità del terreno e la percorribilità della strada.
I militari di Chiavenna chiariscono: "Nessuna convocazione in corso, attenzione alle chiamate sospette". L’obiettivo quello di far lasciare incustodite le abitazioni per poter rubare.
Il sinistro nella frazione di San Giacomo a Teglio intorno a mezzogiorno. Intervenuti più mezzi di soccorso, tra cui l'elicottero.
Coinvolti un autobus e un’autovettura. Traffico interrotto all’altezza di Civo. Sul posto Anas e forze dell’ordine.
La caduta massi si è verificata sabato sera. In corso le attività per ripristinare la circolazione in sicurezza.