CONTATTI
Mobilitate squadre del Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco ed elicotteri da Bergamo e Sondrio. L’intervento è tuttora in corso.
La Polizia di Stato intercetta due cittadini cechi che tentavano di assistere alle gare con accrediti falsi durante le Olimpiadi Invernali 2026. Il tentativo di accesso irregolare al Livigno Snow Park.
Bloccati durante una discesa fuori pista nel comprensorio di Livigno sono stati recuperati in sicurezza nella serata di ieri. Fondamentale l’impiego di droni con termocamera e fari ad alta potenza.
E' successo questa mattina, sabato, intorno alle 12. Sul posto l'elisoccorso da Sondrio e il Drago dei Vigili del Fuoco.
Mobilitato l’elisoccorso, il Soccorso Alpino e più mezzi di emergenza. L’allarme è scattato poco dopo le 11 di stamattina, venerdì.
L’elicottero dei Vigili del Fuoco, schierato per le Olimpiadi, ha recuperato in verricello un escursionista in difficoltà fuori pista. L’operazione conferma il ruolo chiave del presidio aereo durante il periodo di massima affluenza turistica e grandi eventi.
Due distacchi hanno fatto scattare l’allarme nella zona sciistica. Elicotteri e tecnici al lavoro per ore prima di escludere il coinvolgimento di persone.
La Squadra Mobile di Sondrio ha sequestrato dispositivi salvavita e materiale sottratto a Inps e Guardia di Finanza. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica.
La richiesta di soccorso è stata lanciata poco prima delle 16 di oggi, sabato. Sul posto diversi mezzi di soccorso tra cui l'eliambulanza di Sondrio.
Il fermo durante un controllo nel sottopassaggio tra via Bonfadini e via Tonale. Il sindaco Scaramellini: «Continueremo a investire su sicurezza e collaborazione tra le forze dell’ordine».
Oltre un chilo di stupefacenti recuperato grazie a un’operazione congiunta tra Polizia di Stato di Sondrio e Guardia di Finanza di Tirano. L’operazione rientra in un’indagine avviata nell’ottobre 2025 e coordinata dalla Procura di Sondrio per contrastare lo spaccio nei territori dell’Alta Valtellina.
L’operazione della Guardia di Finanza porta alla scoperta di una filiera illecita tra la Valtellina e la Toscana. Deferiti due titolari di esercizi commerciali.