Piuro

Piuro. Autobus aggiuntivo per gli studenti da lunedì

Redazione VN – 5 Gennaio 2024

Cronaca, Piuro, Scuola, Valchiavenna

Autobus studenti

Il servizio destinato agli studenti delle superiori risiedenti nel Comune di Piuro

Partirà da Prosto alle ore 7.15 e arriverà a Chiavenna stazione

PIURO – Introdotto per gli studenti delle scuole superiori di Piuro un autobus aggiuntivo che comincerà a prestare servizio dal prossimo lunedì 8 gennaio. Da Prosto, frazione del comune chiavennasco, consentirà di raggiungere Chiavenna stazione, partendo alle ore 7.15 del mattino e sarà attivo dal lunedì al venerdì, escluso il sabato.

Un’introduzione dettata da una serie di problematiche che hanno interessato le fermate di Borgonuovo e Sant’Abbondio, che il sindaco di Piuro Omar Iacomella ha deciso per il momento di “tamponare” con questo mezzo in più. “In futuro vedremo se sarà il caso di prolungare il tragitto – così il primo cittadino – Comunque questa è una soluzione auspicata, non scontata, ricordiamo”.

L’autobus aggiuntivo opererà fino al termine dell’anno scolastico. “Ringrazio di cuore i genitori del comitato spontaneo per la sollecita risposta, l’agenzia del trasporto pubblico locale della Provincia di Sondrio in particolare al presidente Giovanni Gianotti per aver individuato una soluzione fattibile e Stps nella figura dell’Ad. Natalia Cristini per aver dedicato energie e aver trovato una soluzione ideale con la ditta Ciocca”, ha concluso Iacomella.